Neka Crippa secondo a Lucca

07 Maggio 2017

Nella mezza maratona lucchese, Neka Crippa è secondo in 1:06'21, secondo suo tempo di sempre sulla distanza

Parla keniota l’edizione 2017 della Lucca Half Marathon. Ad arrivare a braccia alzate sul traguardo della gara organizzata dalla Lucca Marathon è il keniano dell’Atletica Castello Jonathan Kosgei Kanda, che ha concluso con il tempo di 1h05’13”. Ma alle sue spalle, staccato di 1'08, primo degli italiani, è il trentino Nekaganet Crippa, da alcune stagioni alfiere della Trieste Atletica, capace di superare Andrew Kwemoi Man’gata, altro keniano della Asd International Security’s.

Per il ventitrenne Nekagenet, si tratta del secondo miglior crono di sempre sulla distanza, il viatico migliore per riprendere il percorso di crescita dopo un periodo piuttosto lungo funestato da diversi guai fisici. 


Keniana anche la vincitrice al femminile, Vivian Jerop Kemboi della Iloverun Athletic Terni, 13esima assoluta in 1h17’01”. Alle sue spalle a oltre due minuti e mezzo Claudia Gelsomino dell’Atletica Palzola. Conclude il podio femminile Daniela Ferraboschi dell’Atletica Casone Noceto.

Tanta simpatia anche per una ragazza australiana, Quncar Faten, ultima assoluta con 3 ore e 6', ma fra gli applausi di tutti i presenti in via Elisa e scortata da volontari e agenti delle forze dell'ordine. 

 

Tutti i risultati della Lucca Half Marathon



Condividi con
Seguici su: