Neka Crippa d'argento nei 10.000 u23 - Floriani ok



Secondo posto tra gli under 23 per il maggiore dei fratelli Crippa a Castelporziano; nei 1500 in memoria di Cosimo Caliandro intrigante debutto per Yuri Floriani

Secondo posto tra gli under 23 per Nekagenet Crippa nella prova tricolore dei 10.000 metri su pista disputata nel tardo pomeriggio odierno a CastelPorziano, nella "tana" delle Fiamme Gialle. Il maggiore dei due fratelli giudicariese di origine etiope ha completato la propria fatica con il nuovo primato personale di 29'56"23 scendendo per la prima volta in carriera sotto il muro dei 30' per staccare il tredicesimo tempo assoluto di giornata; meglio di lui, tra le promesse, ha saputo fare Alessandro Giacobazzi, presentatosi al traguardo una decina di secondi prima (29'45"90) per centrare così il titolo tricolore di categoria.
Davanti a tutti la vittoria della gara è andata al keniano Jacob Kiplimo che ha superato il finanziere Ahmed El Mazoury che ha così potuto vestire la maglia tricolore salendo sul gradino più alto del podio davanti a Marco Salami e Daniele Caruso. Titolo italiano al femminile invece per la maratoneta veneta Rosaria Console.

 


Prima dei 10.000 il centro sportivo di CastelPorziano ha chiamato alla raccolta un discreto gruppo di mezzofondisti per celebrare un ricordo di Cosimo Caliandro lungo 1500 metri. A tagliare per primo il traguardo è stato Joao Bussotti Neves in 3'44"09 seguito a breve distanza da un positivo Yuri Floriani (Fiamme Gialle), pronto a mettere in mostra una condizione fisica piuttosto intrigante consolidata dal 3'48"89 finale, in attesa di rivederlo a breve nel primo impegno stagionale sui 3000 siepi.

 

 

Tutti i risultati di CastelPorziano

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: