Nei Tricolori 4a la 4x400 Calvesi rosa

10 Settembre 2018

Sfiorato il podio, con il quarto posto nella staffetta 4x400 femminile; una finale ed un nuovo primato personale, è questo il bottino degli atleti Calvesi nei tricolori assoluti di Pescara

di Valle D Aosta

Una pattuglia giovane quella della Calvesi che ha rappresentato a Pescara, in questo fine settimana, la Valle d'Aosta nei Campionati Italiani Assoluti su pista. Sei effettivi, tre individualisti e una staffetta rosa, si sono ben comportate sull'impianto del capoluogo abruzzese, lo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”.

Tutti impegnati nella prova dei 400 metri con ostacoli i tre individualisti valdostani, a confermare la propensione verso il mondo degli ostacoli che club e regione hanno più volte palesato. La 21enne Eleonora Marchiando, categoria Promesse, forte di una bella esperienza nelle gare che contano, ha egregiamente superato lo sbarramento delle batterie disputato sabato, realizzando il terzo miglior tempo tra le 16 presenti, con 59”69, guadagnandosi così una corsia (purtroppo l'ottava, certamente non la migliore, non potendo contare su alcun punto di riferimento) nella finale del pomeriggio di domenica, dove ha concluso ottava, con il tempo di 1'01”01.

Si è spinto fino al decimo posto, capace di limare il proprio primato personale di 8 centesimi di secondo (precedente limite 53”12), il talentuoso Junior, classe 1999, Joao Carlos Pina Barros. Il più giovane tra i 19 atleti al via dei 400hs, inserito nella terza batteria, ha concluso in 53”04, a soli 11 centesimi dall'ottavo tempo delle tre batterie, che gli avrebbe garantito una sorprendente finale.

Un problema di passaggio dell'ostacolo alla settima barriera ha invece pesantemente penalizzato l'altro calvesino in gara, la Promessa, classe 1998, Jean-Marie Robbin costretto a correre l'ultimo rettilineo all'inseguimento, chiudendo in 54”14, chiaramente ben lontano dai suoi limiti.

A chiusura della tre giorni tricolore assoluta, protagonista il team femminile della Calvesi, impegnata nella staffetta 4x400, dove a distanza di veramente poco, è tornata in corsia Eleonora Marchiando che ha contribuito in maniera importante al risultato di squadra assieme alle compagne Eleonora FoudrazMartina Mladenic Veronica Pirana. Per loro una esaltante quarta posizione nella seconda delle due serie, quella più veloce, concludendo in 3'47”26 prestazione che ha garantito al quartetto delle rosse Calvesi una prestigiosa quarta piazza nella classifica finale. Un pizzico di rammarico, il podio è rimasto a soli 23 centesimi di secondo.

 

 


La pattuglia Calvesi protagonista a Pescara ai Campionati Italiani Assoluti


Condividi con
Seguici su: