Mondo Master: Tiziana Piconese fa tripletta



La gialloblù lagarina a Padova ha centrato 3 titoli regionali master; doppietta invece per il velocista Jonny Leoni. Migliori prestazioni di giornata per Michele Ticò e naturalmente per la Piconese

Salto in alto, salto triplo e 60hs: Tiziana Piconese ha fatto incetta di titoli nei campionati trentini indoor master che si sono svolti al PalaIndoor di Padova.

 

La portacolori del Lagarina Crus Team ha aperto il proprio cammino di gloria valicando l'1,54 nel salto in alto al termine di una prova che l'ha vista mettere in cassaforte il successo già 13 centimetri più in basso; solo due errori nel suo cammino vincente, prima dell'assalto svanito all'1,57. Non paga, la polivalente di Cei, si è presentata - unica partente - sui blocchi di partenza dei 60hs, vinti in 10"40 per poi cimentarsi anche nel salto triplo, dove con 10,37 ha colto il terzo successo di giornata.

 

Alla tripletta della Piconese ha risposto quindi la doppietta dello sprinter Jonny Leoni: il velocista dell'Us Quercia Trentingrana è risultato il miglior trentino tanto nei 60 (7"76) quanto nei 200 metri (25"46) mentre il suo compagno di squadra Michele Ticò si è issato in vetta alla classifica del lungo con un perentorio 6,18 che è valso sia il titolo regionale, che il premio per la miglior prestazione tecnica di giornata, a braccetto con l'imbattibile Piconese.

 

Passando al mezzofondo, la valsuganotta di Padova Sonia Marongiu ed il più esperto fiemmese Giuliano Zanon hanno gareggiato negli 800 metri, raccogliendo il titolo regionale rispettivamente con 2'31"23 e 2'59"93.

 

Tutti i risultati di Padova 



Condividi con
Seguici su: