Meeting: Camilla Vuillermoz e Chiara Sammaritani in evidenza




 

Atletica valdostana impegnata su più fronti in questo fine settimana a cavallo tra agosto e settembre. A Lodi, nel meeting interregionale, al via due atleti dell’Atletica Cogne Aosta. Camilla Vuillermoz ha vinto la prova del salto con l’asta, valicando la misura di 3.05m, cinque centimetri sotto il suo primato personale. Nella stessa località, Lorenzo Serpone ha migliorato il suo record personale nel lancio del martello. L’Allievo ha lanciato l’attrezzo a 40.33m, superando per la prima volta i 40m. Ripresa l’attività agonistica anche in casa Calvesi. Ieri, domenica 1° settembre, Chiara Sammaritani ha partecipato al Meeting di prove multiple di Santhià. La valdostana ha chiuso al secondo posto il tetrathlon assoluto (lungo, 100m, giavellotto e 800m). Nel lungo ha ottenuto la misura di 4.86m, nei 100m ha fermato il cronometro sul 13.20, mentre nel giavellotto ha ottenuto la misura di 16.72. Partita per ‘entrare in classifica’, senza tagliare il traguardo, negli 800 metri.

Raduni

Settimana di raduni per i giovani valdostani. Mondovì ha ospitato gli specialisti di prove multiple, salti, velocità, ostacoli e lanci, mentre a Caraglio si sono ritrovati i mezzofondisti. Da oggi fino al 5 settembre, a Torino, si svolgerà il raduno di salto con l’asta. Per le prove multiple e salti hanno partecipato Federico Deligios, Emma Paillex, Jean Marie Robbine Ian Campaci. Boris Accardi, Valentina Campana, Veronica Pirana, Eleonora Marchiando, Martina Marchiando, Arianna Imperial, Hélène Bringhen, Jean Marie Robbin, Luca Merli, Samuele Zoppo, Marco Ponsetti, Niccolò Masalae Laurent Grangehanno invece partecipato al collegiale di velocità, ostacoli e lanci. Andrea Casassae Jean Paul Perretsono i mezzofondisti valdostani che hanno viaggiato verso Caraglio.

Calendario Gare

Mese di settembre ricco per l’atletica rossonera. Domenica 8 settembre, al Campo Scuola Tesolin di Aosta, è in programma il campionato regionale ‘Open’ di Pentathlon lanci Master. Il Meeting, organizzato dall’Atletica Calvesi, è valido anche come prova del Grand Prix Nazionale. Inizio delle gare maschili alle ore 14, mentre alle 15 comincerà il programma femminile. Giovedì 12 settembre, Atletica Pont Donnas e Atletica Canavesana organizzeranno allo Stadio Crestella di Donnas il ‘Mennea Day’, evento incentrato sui 200m in ricordo del campione da poco scomparso. Partenza della prima gara alle ore 17.30. L’evento è stato ‘concordato’ dalla Fidal Valle d’Aosta e Piemonte, su proposta della Federazione Italiana Atletica Leggera. Sabato 14 e domenica 15 settembre, sempre a Donnas, andranno in scena i Campionati Regionali Ragazzi e Cadetti. Inizio della gare alle ore 16. Organizza l’Atletica Pont Donnas.



Condividi con
Seguici su: