Lunedì appuntamento di corsa ad Ospedaletto



La "classica di Primavera" dell'atletica trentina torna puntuale lunedì pomeriggio nelle strade di Ospedaletto con il Trofeo Cassa Rurale Valsugana e Tesino

Quello di Ospedaletto è un appuntamento fisso. Lunedì pomeriggio le strade del borgo valsuganotto si riempiranno dell'entusiasmo di centinaia e centinaia di podisti di tutte le età, dai pulcini che apriranno lo spettacolo appena dopo l'ora di pranzo, fino ai big internazionali che a partire dalle 16.30 attirerranno l'attenzione collettiva di un paese in festa.

 

La Gara di Pasquetta, ufficialmente Trofeo Cassa Rurale Valsugana e Tesino, tornerà puntualissima lunedì 28 marzo per l'organizzazione della locale Associazione SPortiva La Rocchetta con il sostegno del Gs Valsugana Trentino: impostazione classica e tradizionale, con i diversi circuiti disegnati nel cuore del paese della Bassa Valsugana ed il temuto tracciato di 1100 metri che farà da scenario delle gare principali, tre giri per le donne (16.30), cinque per gli uomini (17.15). Nel mezzo, la lunga teoria di tutte le categorie giovanili e master, gara quest'ultima sempre particolarmente apprezzata e partecipata.

 

Tra i protagonisti di questa 34ima edizione del Trofeo di Pasquetta ci saranno le gazzelle africane come il ruandese Silvayin Rukundo o la keniana Ruth Chebitok, mentre i sostenitori italiani potranno tifare da una parte per Barbara Bressi, significativa rivelazione del 2015 azzurro, e dall'altra per il piemontese Stefano Guidotti, senza trascurare il poliziotto Paolo Zanatta.

 

L'appuntamento per tutti gli appassionati della corsa è per lunedì pomeriggio nella bucolica cornice di Ospedaletto, tutte le informazioni sono disponibili sulla brochure ufficiale.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: