Luglio di Europei: tanti trentini verso l'azzurro

03 Luglio 2017

Il mese di luglio propone in rapida sequenza i tre appuntamenti continentali: Montagna, Under 23 su pista e Juniores su pista. Tanti i trentini convocati o in possesso del minimo di partecipazione

Nelle annate dispari il mese di luglio è azzurro per eccellenza. E così sarà anche nelle prossime settimane con tre appuntamenti ravvicinati a cominciare dagli Europei Assoluti e Juniores di Corsa in Montagna di Kamnik (Slovenia) di sabato 8 luglio, seguiti dagli Europei under 23 su pista di Bydgoszcz (Polonia, 13-16 luglio) e quindi dagli EuroJunior di Grosseto che scatteranno il 20 luglio per concludersi domenica 23.

Se per l'appuntamento sloveno le convocazioni sono già state diramate e comprendono anche i trentini Cesare Maestri (senior) e Linda Palumbo (Atletica Clarina, junior), nei prossimi giorni sono attese le liste degli azzurrini che prenderanno parte agli EuroU23 (ieri la scadenza per ottenere il minimo), mentre per Grosseto i termini per ottenere lo standard di partecipazione scadranno domenica 9.

 

In attesa delle convocazioni, passiamo comunque in rassegna gli atleti trentini che hanno sin qui ottenuto uno (o più) minimi di partecipazione. Si precisa che l'essere in possesso del minimo non garantisce la convocazione.

 

Campionati Europei Under 23 su pista, Bydgoszcz - 13-16 luglio

Yemaneberhan Crippa (Fiamme Oro)

Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana)

Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole)

Luisa Sinigaglia (Gs Valsugana Trentino)

 

Campionati Europei Juniores su pista, Grosseto - 20-23 luglio

Pamela Croce (Us Quercia Trentingrana)

Linda Palumbo (Atletica Clarina)

Giovanni Gatto (Us Quercia Trentingrana)

Enrico Cavagna (Atletica Trento)

Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) - categoria Allieve

Lorenzo Ianes (Atletica Trento) - categoria Allievi

Lorenzo Paissan (Atletica Trento) - categoria Allievi

 

Tutti i criteri di partecipazione



Condividi con
Seguici su: