Lorenzi, 400 a Modena. Pilati e Mattuzzi attesi ad Orvieto



A Modena il ventitrenne valsuganotto si testerà per la prima volta in stagione nel giro di pista. Nel Memorial Luca Coscioni Lorenzo Pilati è iscritto negli 800 metri, Isabel Mattuzzi nei 1500 metri

Domani sera a Modena, Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) farà il suo debutto stagionale nel giro di pista. Dopo aver siglato in avvio di stagione i migliori riferimenti della carriera nei 100 e 200 metri, il ventitreenne di Pergine tornerà a confrontarsi con la distanza che l'ha proiettato, nelle scorse stagioni, ai vertici nazionali ed europei di categoria. Con lui in gara anche i gialloblù targati Crus Alessio Gorla, Michele Nabacino e Matteo Mazzola, capofila di un nutrito gruppo di atleti lagarini, sia sponda Crus (11 atleti compresa la triplista Maryoris Sanchez Ferrer) sia sponda Us Quercia Trentinrgana (9 atleti tra cui anche Davide Deimichei); in gara anche la valsuganotta Abigail Gyedu (Gs Valsugana Trentino).

 

Doppia presenza trentina invece nel mezzofondo del Memorial Luca Coscioni, settima edizione del Meeting in programma domani, giovedì 26 maggio, ad Orvieto.

Nella cittadina umbra saranno infatti presenti il clesiano Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) negli 800 metri e la roveretana Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) nei 1500. Il doppio giro di pista proporrà il ventenne noneso nel confronto con il pusterese Lukas Riffeser, l'emiliano Gabriele Bizzotto, il bellunese Enrico Riccobon in una gara che promette scintille e spettacolo, potendo contare su quasi tutto il meglio del mezzofondo veloce under 23 azzurro. In tal senso, davvero intriganti si presentano anche i 1500 femminili con la lagarina che si presenterà al nastro di partenza pochi giorni dopo il sensibile miglioramento registrato nelle siepi di Castiglione della Pescaia. Valentina Bernasconi e Giulia Aprile sembrano destinate a vestire i panni di favorite della disfida, nel cuore di un meeting che propone nelle starting list tanta Italia, come si è ripromesso di fare il rinnovato Grand Prix dei Meeting Italiani che domenica sbarcherà a Gavardo, Brescia, per una nuova edizione di uno degli appuntamenti più in crescita di questi ultimi anni.

Contemporaneamente altri trentini prenderanno la via della pista e tra questi si segnala la nonesa Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) attesa al confronto con i 3000 metri a Sondrio in programma questa sera nel contesto della Serata del Mezzofondo.

 

Il Meeting di Modena - Iscritti e Risultati

 

Il Meeting di Orvieto - Iscritti e Risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: