Ancona: è il fine settimana dei grandi esordi laziali

22 Gennaio 2021

Esordio per Bruni nell'asta. Venerdì dedicato al triplo. Sabato occhio al lungo con Howe e ai 400 con Benati e Trevisani. C'è Mangione. Domenica di corsa: Ulisse, Abeykoon e...

di Lorenzo Bufalino

Un fine settimana infuocato per l’atletica laziale che partirà già da oggi pomeriggio con la gara ad invito del triplo che vedrà gli esordi di Samuele Cerro e Federico Morseletto, nonché il ritorno di Simone Forte dopo il lungo stop per infortunio. Nell’asta sfida Malavisi vs Bruni mentre al maschile Mandusic e Sinno provano subito a volare alto. Occhio al lungo dove ci sarà una grande gara con Filippo Randazzo, Gabriele Chilà e Andrew Howe. Nelle gare in pista nei 400 la campionessa Italiana Alice Mangione sarà alla prima del 2021 come anche al maschile Lorenzo Benati.

GRANDE TRIPLO – Prima gara del weekend anconetano al Palaindoor, quella del triplo maschile ad invito, gara con i migliori interpreti Italiani. Tra i laziali ci sarà il gradito ritorno in pedana di Simone Forte (Fiamme Gialle), dopo il doppio intervento al piede sinistro che l’ha tenuto fuori dalle competizioni dagli assoluti di Bressanone del 2019.

Con lui il tricolore di due anni fa Samuele Cerro (Enterprise) e lo junior Federico Morseletto (Studentesca Milardi)

LE GARE DI SABATO – Nelle gare del sabato partendo dai 400 maschili, esordio per la medaglia di bronzo degli assoluti di Padova Lorenzo Benati (Atletica Roma Acquacetosa), che vedrà con lui anche Giorgio Trevisani (Studentesca Milardi) e Alessandro Galati (Atletica Futura Roma). Al femminile invece scende in gara Alice Mangione (Atletica Brescia) che dopo la fantastica stagione del 2020, culminata con la vittoria agli assoluti, correrà la sua prima stagionale.

Nel rettilineo spazio agli ostacoli con al maschile Luca Trgovcevic e Mattia Di Panfilo (Atletica Futura) mentre al femminile esordio per la medaglia di bronzo agli assoluti indoor del 2020 Giulia Latini (Carabinieri).

Grandi gare in pedana al maschile per l’atletica laziale. Nel lungo, gara ad invito come il triplo, sfida tra compagni di allenamento e di gruppo sportivo. Filippo Randazzo e Gabriele Chilà, entrambi Fiamme Gialle, aprono la stagione sperando subito nell’over 8 metri mentre il veterano Andrew Howe (Aereonautica) cerca la seconda giovinezza in questo 2021.

Nell’asta maschile in gara invece Max Mandusic, (Fiamme Gialle) con la neo casacca giallo-verde del glorioso gruppo sportivo, che sfiderà Alessandro Sinno (Aereonautica) e Ivan De Angelis (Fiamme Gialle). Con loro anche il campione Italiano promesse di Grosseto 2020 Leonardo Orlandi (Studentesca Milardi) e il compagno di allenamento Federico Bonanni (Studentesca Milardi) tra i migliori under 18 d’Italia.

LE GARE DI DOMENICA – Nella velocità maschile sui 60 metri scendono di nuovo in pista Antonio Moretti (Atletica Futura) e Angelo Ulisse (Fiamme Gialle Simoni) insieme questa volta al forte Abeykoon (Atletica Futura Roma). Al femminile nuovo sprint per Francesca Romana Cattaneo (SS Lazio Atletica) e per Chiara Gala (Pro Sesto) invece all’esordio sui 60 metri. Sui 200 metri occhio alla giovane Camilla Duri (Studentesca Milardi), gradita sorpresa della velocità giovanile nel 2020.

Mezzofondo con Marco Ranucci (Studentesca Milardi) al personale lo scorso weekend, e Victor Curcuianu (Campidoglio Palatino) in gara entrambi sui 1500 metri.

Nelle pedane, sfida a suon di salti tra le amiche avversarie Sonia Malavisi (Fiamme Gialle) che ha aperto nello scorso weekend con 4,45 e Roberta Bruni (Carabinieri) all’esordio stagionale. Si rivede nell’alto maschile invece Alessandro Meduri (Campidoglio Palatino) dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare i campionati allievi nel 2020 a Rieti.

Nei lanci esordio nel peso per Alessandro Pace (Biotekna Marcon) che domenica scorsa doveva essere già in gara a Rieti, ma viste le condizioni meteo e la neve, ha deciso rimandare a questa fine settimana.


File allegati:
- La scheda di sabato
- La scheda di domenica

Angelo Ulisse (Fiamme Gialle Simoni) | Foto De Marco/FIDAL


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate