La Quercia premia Roberto Durante



Sabato pomeriggio l'Us Quercia Trentingrana ha festeggiato l'ennesimo anno di grandi risultati che ha confermato la società gialloverde ai vertici nazionali tanto con il settore femminile che con quello maschile

E' andata nel migliore dei modi la festa sociale dell'Us Quercia Trentingrana, tenutasi sabato pomeriggio presso l'aula magna dell'ex-liceo di Rovereto (ora sede della facolta' di scienze cognitive). C'era il pubblico delle grandi occasioni che ha riempito completamente la sala e molti sono rimasti in piedi ad applaudire i tanti atleti premiati.


Nuova la sala e nuova anche la formula pensata per meglio intrattenere i tanti atleti, genitori, amici e simpatizzanti dove ai discorsi e saluti delle numerose autorita' intervenute si alternavano le premiazioni degli atleti che piu' si sono impegnati e distinti nella stagione 2013.


Presenti il Sindaco Andrea Miorandi e l'assessore allo sport Franco Frisinghelli del comune di Rovereto, l'assessore provinciale allo sport Tiziano Mellarini, il presidente del CONI Giorgio Torgler, Marta Baldessarini assessore allo sport per la Comunita' della Vallagarina e il presidente del GA Palio citta' della Quercia Renzo Azzolini.


Novita' anche nelle premiazioni dove da quest'anno sono stati premiati gli atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti e l'emozione era evidente sui volti dei giovani atleti ed atlete.


Riconoscimenti al settore allievi sono andati a Giorgia Zenatti (lungo e triplo), Matilde Gugole (ostacoli), Sabrina Cristoforetti (velocita') e Sabrina Rungaldier (ostacoli) con il premio "Pio Chiusole" assegnati a Leonardo Calliari (asta).


Del settore assoluto sono stati premiati Nicolo' Pisoni (giavellotto), Erica Nicolis (lungo e triplo), la 4x100 maschile composta da Federico Baldessari, Davide Deimichei, Matteo Didioni e Marcel Cavagna e il campione italiani juniores di salto in alto Andrea Gallina. Il premio "Enrico Veronesi" e' andato al promettente Wiktor Machalowski(disco e peso).

 

Atleta dell'anno del settore Master e' stato assegnato a Michele Tico' vice-campione mondiale, campione europeo e pluri-campione italiano nelle specialita' di salto in lungo, triplo e con l'asta.

 

L'Atleta dell'anno 2013 - il premio piu' prestigioso - e' stato assegnato a Roberto Durante, atleta trevigiano, da oltre 15 anni alla Quercia, spacialista del salto con l'asta sempre disponibile verso la Societa'; un premio che corona la sua lunga carriera, la sua bonta' d'animo ed il suo attaccamento ai colori sociali.


Il premio speciale della presidenza, il distintivo d'oro, e' stato assegnato a Fabio Toss, atleta del passato ed ora attivo dirigente responsabile dell'organizzazione logistica di tutti i nostri eventi.


Al termine e' stato distribuito l'Annuario sociale 2013 che potete trovare anche in versione elettronica sul sito dell'Us Quercia Trentingrana nella sezione download.



Condividi con
Seguici su: