Junior e U23 all'appuntamento tricolore indoor



Tra sabato e domenica il PalaMarche di Ancona ospiterà la rassegna tricolore al coperto per le categorie junior e Under 23, un appuntamento che presenta molti trentini con ottime possibilità di ben figurare. Qualche nome? Baldessari, Crippa, Nabacino

 

Tra sabato e domenica il PalaMarche di Ancona ospiterà la rassegna tricolore al coperto per le categorie junior e Under 23, un appuntamento che presenta molti trentini con ottime possibilità di ben figurare. Qualche nome? Baldessari, Crippa, Nabacino, Lorenzi, Pilati e la staffetta del Lagarina Crus Team.

 

Insomma, i nomi interessanti non mancano, nonostante qualche assenza (anche pesante), più per ragioni tecniche che fisiche: Marco Lorenzi, Yeman Crippa, Isabel Mattuzzi, Simone Bais (a livello individuale) non saranno della partita in quel di Ancona, concentrati verso la stagione estiva o semplicemente preferendo non impegnarsi nella parentesi al coperto.

 

Tanti, comunque, i presenti: Irene Baldessari, ventunenne dell'Esercito cresciuta nel Gs Trilacum, "guarda" al podio under 23 negli 800, senza disdegnare una puntatina sulla distanza maggiore, i 1500 metri che l'hanno già vista buona protagonista in queste prime uscite stagionali. Stesse distanze a cui risulta iscritto anche lo junior Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole), mentre il "neo-Under23" Nekagenet Crippa si misurerà con i 3000 metri; iscrizione sui 4 giri (800 metri) invece per la gardesana Saskia Battistoni (Atletica Alto Garda e Ledro).

 

Diminuendo le distanze, i 400 metri proporranno al via tra gli altri il lagarino Michele Nabacino (Lagarina Crus Team) ed il perginese Nicola Lorenzi (Gs Valsugana Trentino) mentre la velocità pura potrà schierare i due velocisti dell'Us Quercia Trentingrana Marsel Cavagna e Matteo Didioni. Da tenere in forte considerazione anche le staffette del LAgarina Crus Team che tra gli under 23 potranno schierare i gemelli Michele e Simone Bais accanto ad Alessio Gorla e Tummaso Buratti, con Nabacino, Matteo Mazzola (anche nei 60hs), Mirko Pezzini (asta) e Davide Bonomi (60hs).

 

Due giorni di gara, sabato e domenica: tutte le informazioni sono reperibili al seguente link:

 

:: Ancona, Campionati italiani indoor Junior e Promesse - Iscritti e Risultati

 



Condividi con
Seguici su: