Italiani Prove Multiple a Padova

27 Gennaio 2017

Sono due gli atleti valdostani protagonisti nel primo appuntamento tricolore su pista del 2017.

 

di Valle D Aosta


 

L'Allieva Charlotte Siani e lo Junior Jean Marie Robbin, entrambi atleti in forza alla Calvesi, saranno impegnati nei nazionali di prove multiple. La 16enne, forte dei 2850 punti collezionati nella gara di inizio mese ad Aosta, è tra le 34 iscritte alla gara di Pentathlon. Per lei l'impegno prevede le prove di corsa dei 60hs e dei 400 i salti in alto ed in lungo e la prova di lancio del getto del peso (3kg). Charlotte parte con la 27esima posizione tra le atlete impegnate in gara a Padova.

Sono invece 27 gli under 20 Juniores che si daranno battaglia in terra veneta. Jean Marie parte dai 4192 punti totalizzati ad Aosta che lo inseriscono in 21esima posizione. Per il 19enne di Valpelline sette le prove in programma, le corse dei 60, 60hs e 1000 metri, i salti in lungo, in alto e con l'asta a cui si aggiunge il concorso del getto del peso (kg 6).

 

Il programma del weekend è impegnativo anche in regione. Sabato pomeriggio al palaindoor di Aosta, a partire dalle ore 15,30, organizzato dall'Atletica Cogne, è in programma una riunione regionale con prove per la categoria Ragazzi, under 14 (biathlon 60 e lungo), Cadetti, under 16 (biathlon 60hs e alto) e per le categorie superiori con 60 e 60hs, lungo, asta, alto e peso.

 

Domenica 29 gennaio, a Sarre, in località La Grenade, presso il campo di allenamento estivo di biathlon, presente lungo la ciclopedonale che collega Aosta a Sarre, è in programma, a partire dalle ore 10,30, organizzato dalla Polisportiva Sant'Orso, la prova unica dei campionati valdostani di corsa campestre, valida anche quale prima prova dei Campionati di Società e per il Trofeo Mauro e Giuseppe Fogu. In palio le maglie di campione regionale 2017. Alle ore 10,30 i primi a sfidarsi saranno gli atleti della categoria assoluta, in gara sulla distanza dei 10km, cinque giri dell'anello da 2 km; alle 11,20 protagonisti le assolute femminili e gli junior maschili protagonisti sui 6km. Alle ore 12 spazio per Juniores femminili e Allievi (sia al femminile che al maschile), mentre chiude la riunione della categoria Cadetti (sia al femminile che al maschile), che si sfideranno sulla distanza dei 2km.

 



Condividi con
Seguici su: