Isabel Mattuzzi in azzurro nei 10.000

26 Maggio 2017

Dopo il successo nel campionato italiano dei 10.000 metri per Isabel Mattuzzi si prospetta il debutto nella nazionale maggiore

L'atleta della U.S. Quercia Trentingrana, Isabel Mattuzzi, è  stata convocata con la Nazionale Assoluta per la Coppa Europa dei 10.000, che si terrà a Minsk (Bielorussia) sabato 10 giugno.
 
La bella vittoria titolo italiano Under23 (e quarto posto assoluto) sulla distanza (Roma, 13 maggio) con il tempo di 34:48.29 ed una gara - per una esordiente sulla distanza - di carattere - ha convinto i tecnici federali a convocare l'atleta di Lizzana cresciuta nella societa' giallo-verde del presidente Carlo Giordani.
 
Dopo l'esperienza (con tanto di podio) ai Giochi del Mediterraneo U23 dell tratta della prima convocazione nella nazionale maggiore per Isabel - che ricordiamo e' anche una specialista delle siepi specialità' nella quale ha vinto il titolo italiano Under23 nel 2016 e detiene il record trentino assoluto - avrà modo di arricchire la sua esperienza internazionale in funzione  dell'obiettivo principale della stagione rappresentato dai campionati Europei Under23 di Bygdoszcz (Polonia) che si terranno dal 13 al 16 luglio.
 
Di seguito tutti i convocati per la Coppa Europa dei 10.000 metri.
 

Coppa Europa 10.000 metri
Minsk (BLR), 10 giugno 2017
La squadra italiana/Italian Team (9)

UOMINI/Men (6)
Lorenzo DINI (Fiamme Gialle)
Samuele DINI (Fiamme Gialle)
Ahmed EL MAZOURY (Fiamme Gialle)
Eyob GHEBREHIWET FANIEL (Venicemarathon Club)
Stefano LA ROSA (Carabinieri Sez. Atletica)
Marco Najibe SALAMI (Esercito)

DONNE/Women (3)
Rosaria CONSOLE (Fiamme Gialle)
Fatna MARAOUI (Esercito)
Isabel MATTUZZI (U.S. Quercia Trentingrana)

 

Le pagine EA sulla manifestazione



Condividi con
Seguici su: