Indoor, primi titoli regionali

27 Gennaio 2018

E’ stato un sabato pomeriggio di atletica indoor presso il Centro Sportivo della Polizia Penitenziaria a Roma – Casal del Marmo, il primo dei due giorni dedicati ai Campionati regionali individuali, con l’assegnazione dei primi titoli. Oggi sono stati protagonisti i concorsi, con una discreta presenza di atleti in gara sulle pedane di salto in alto, salto con l’asta e salto in lungo. Tra gli allievi da registrare i buoni successi di Ednaldo Di Giacomo (Studentesca Rieti Andrea Milardi) oltre 1,85 nel salto in alto, e di Niccolò Di Mario (Intesatletica) al personale nell’asta con 4 metri esatti al terzo tentativo.

Nel salto in lungo netto miglioramento per Riccardo Fugallo (SS Lazio Atletica) vittorioso con 6,51, su una pedana che poco dopo ha visto protagonista Luca Furlani (Studentesca Rieti Andrea Milardi) primo tra gli juniores con un buon 6,79 in apertura, non così distante dal personale di 6,92. Atterraggi vincenti nella sabbia anche per Valentina Sanna (Fiamme Gialle Simoni) miglioratasi fino a 5,23, così come Francesca Piccirilli (ASD Pol. Stud. Pontecorvo) in crescendo nel finale fino alla misura di 5,26.

 

Ancora nel salto in alto da segnalare la buona gara di Matteo Di Carlo (Studentesca Rieti Andrea Milardi) che aggiunge un titolo regionale alla propria bacheca con un salto superato a 1,97, per poi sbagliare le tre prove a 2 metri, misura conseguita in questo frangente di stagione ad Ancona. Domani la seconda giornata di gare, con il rettilineo della velocità a catalizzare l’attenzione.

TUTTI I RISULTATI

 

I CAMPIONI REGIONALI

ALLIEVI:

Salto in alto: Ednaldo Di Giacomo (Studentesca Rieti Andrea Milardi)

Salto con l’asta: Niccolò Di Mario (Intesatletica)

Salto in lungo: Riccardo Fugallo (SS Lazio Atletica Leggera)

 

ALLIEVE:

Salto in alto: Flaminia Fracassi (Acsi Italia)

Salto in lungo: Valentina Sanna (Fiamme Gialle Simoni)

 

JUNIORES M:

Salto in alto: Matteo Di Carlo (Studentesca Rieti Andrea Milardi)

Salto con l’asta: Andrea Torino (Intesatletica)

Salto in lungo: Luca Furlani (Studentesca Rieti Andrea Milardi)

 

JUNIORES F:

Salto in alto: Viola Camussi (Area LBM Sport)

Salto in lungo: Francesca Piccirilli (ASD Pol. Stud. Pontecorvo)

 

PROMESSE/SENIORES UOMINI:

Salto in alto: Alessandro Ghion (Intesatletica)

Salto in lungo: Roberto Tarquini Guetti (Atl. Colosseo 2000)

 

PROMESSE/SENIORES DONNE:

Salto in lungo: Alessia Daddi (SS Lazio Atletica Leggera)

 

Tricolore Multiple, Teuta Cala quarta: A Padova nella prima giornata di Campionato italiano di prove multiple indoor da registrare il quasi podio della junior Teuta Cala (Studentesca Rieti Andrea Milardi) nel Pentathlon con 3383 punti. Lotta per il podio Matteo Chiusolo (Sportrace) terzo dopo 4 prove di Eptathlon Promesse, con 2802 punti, in una classifica provvisoria che vede sesto l’altro laziale Claudio Cioccoloni (Atletica Futura Roma). RISULTATI

 



Condividi con
Seguici su: