I più veloci di Pietro Mennea 2016

19 Maggio 2016

Il Centro Sportivo di Casal del Marmo ha ospitato nella mattinata di oggi, giovedì 19 maggio, la 2a edizione dei “I PIU’ VELOCI DI PIETRO MENNEA”, gara riservata alle scuole medie del Municipio di Roma Nord e valida come semifinale per l'evento “I più veloci di Roma” del 26 maggio che si disputerà allo Stadio Olimpico.

Alla manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, erano presenti quasi 300 ragazzi degli 8 Istituti Comprensivi P. Neruda, via Ormea, Parco della Vittoria/col di Lana, Stefanelli, via Buozzi, Octavia e Vallombrosa, che si sono sfidati nelle specialità dei 60 e 80 mt.

Sono state rilevate buone prestazioni in tutte le categorie ma sono state soprattutto Federica Pansini e Koutis Marta le protagoniste di giornata rispettivamente vincitrici nelle loro categorie con 8.69 nei 60mt e 11.48 negli 80mt.

Un momento non solo di gare ma anche di apprendimento grazie ai grandi campioni presenti a bordo pista come l’olimpionica di marcia Rossella Giordano e la velocista azzurra Audrey Alloh, che hanno portato ai giovani la propria testimonianza di atleta professionista e internazionale. E anche quest’anno non è voluta mancare a presenziare e salutare tutti i presenti Manuela Olivieri Mennea, moglie dell’indimenticabile campione Pietro Mennea, la quale ha ricordato l’importanza di praticare lo sport con impegno e sacrificio sottolineando il valore che esso esercita soprattutto nelle fasce giovanili come messaggio di benessere, legalità e socialità.

Al termine delle sei finali nella classifica di Istituto ad imporsi sul gradino più alto del podio quest’anno troviamo con punti 49 l’I C. Pablo Neruda, su I.C. Octavia a 38 punti e I.C. Parco della Vittoria al terzo con 28punti.

I PIU’ VELOCI DI PIETRO MENNEA rappresenta ad oggi un importante appuntamento per lo sport giovanile, scolastico e per la promozione dell’atletica sul territorio di Roma, ed è sostenuto con orgoglio dal Commissario Gavino Marcello Tolu e da tutto il G.S. Fiamme Azzurre del Corpo di Polizia Penitenziaria.

 

(Da comunicato G.S. Fiamme Azzurre)



Condividi con
Seguici su: