Golden Gala: Yeman Crippa al PB

01 Giugno 2018

Primato personale per Yeman Crippa nei 1500 metri del Golden Gala: 3'38"22 per il poliziotto trentino che migliora di 0"15 alle spalle del compagno di allenaemnti Mohad Abdikadar il cui progresso sfiora i 2"; Benedetti non incisivo negli 800

Doveva essere ed è stata la serata che legittimava le aspirazioni di Filippo Tortu nel panorama internazionale dello sprint, ma il Golden Gala Pietro Mennea ha parlato in favore anche di Yeman Crippa (Fiamme Oro) che ha potuto completare il proprio filotto di primati personali, migliorandosi anche nei 1500 - seppur di pochi centesimi - al termine di un maggio che l'ha visto riscrivere la propria storia personale - e italiana, almeno tra gli under 23 - nei 5000 e 10.000 metri. Ora che tutti i PB sulle distanze più classiche sono stati aggiornati, Yeman può guardare con tranquillità all'appuntamento con gli Europei di Berlino, con l'unica ulteriore tappa del 3000 metri di Ostrava, tra una decina di giorni.

Proprio a Berlino Yeman ritroverà il compagno di allenamenti Mohad Abdikadar che sulla pista dello Stadio Olimpico l'ha preceduto al traguardo grazie ad un 3'36"54 che toglie d'un colpo solo due secondi al precedente primato personale: dopo Crippa ed Elena Bellò, è toccato così anche a Mohad fare felice il tecnico Massimo Pegoretti ed i supporters del gruppo Trento Track&Field.

Il biglietto aereo per la capitale tedesca non è ancora invece pronto per Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) che negli 800 metri si è mantenuto sui tempi del debutto di Savona (1'48"08 nella capitale per lui) lamentando ancora un - prevedibile - ritardo di condizione, sopratutto in termini di brillantezza nell'ultimo quarto di gara. Ma c'è tutto il tempo per recuperare terreno.

Per entrare nel merito dei tanti spunti interessanti proposti dal Golden Gala Pietro Mennea, si rimanda alla cronaca di Marco Bucellato per fidal.it

 

RISULTATI/Results - FOTO/Photos - TUTTE LE NOTIZIE/News



Condividi con
Seguici su: