Gavardo per Baldessari e tanti junior di prima fascia



Domani sera la decima edizione del Gavardomeeting propone un menù decisamente intrigante; in chiave trentina occhio al mezzofondo e al giro di pista

Anno dopo anno il Gavardo Meeting sta scalando le classifiche di nobiltà nel panorama dell'attività italiana. Progresso che sembra potersi mantenere anche domani sera per una decima edizione dell'appuntamento bresciano capace di proporre prospetti davvero interessanti, guidati da un terzetto britannico marchiato dall'Union Jack composto da Matthew Hudson Smith, da Mark Lewis Francis e Richard Kilty. 

 

Ma attenzione anche ai trentini, presenti nel centro della bassa Val Sabbia con intenzioni quanto mai agguerrite, a cominciare da colui che sin qui è stato il principale protagonista dell'annata, Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) atteso ad un ulteriore test nel doppio giro di pista riservato agli under 20. E a proposito di junior, occhi puntati anche sui duplici 1500 metri: nella gara assoluta Yeman Crippa (Fiamme Oro) inseguirà riscontri alto livello in una gara compatta e qualificata, mentre nella prova riservata alla categoria debutterà l'altro noneso Francesco Odorizzi (Atletica Valli di Non e Sole). 

 

Restando al mezzofondo, gli 800 femminili propongono al via Irene Baldessari (Esercito) contrapposta alle giovani terribili Elena Bellò e Marta Zenonicon la junior gardesana Saskia Battistoni (Atletica Alto Garda e Ledro) pronta a mettere altro fieno in cascina in un avvio di stagione che l'ha già vista avvicinare la barriera dei 2'10. 

 

Nel giro di pista di Hudson Smith proverà quindi a dire la sua anche lo junior arcense Gabriele Prandi (Atletica Alto Garda e Ledro): il via a partire dalle 16, la conclusione è prevista qualche minuto prima delle 20.

 

 

Meeting di Gavardo: Iscritti e risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: