Garda Trentino Half Marathon: la carica dei 4000



Chiuse le iscrizioni a quota 3.850 runners a questa dodicesima edizione della mezza maratona. Per gli organizzatori é un risultato di prestigio. E’ la 4° mezza Maratona in Italia per numero di atleti al via. Solo Roma, Milano e Verona possono vantare

Quando ci si chiedeva se per la 12* edizione della Garda Trentino Half Marathon si sarebbe riusciti ad eguagliare o superare i 3.600 iscritti dello scorso anno, alla Trentino Eventi in molti erano dubbiosi. Ebbene oggi possiamo orgogliosamente affermare che ogni dubbio, ogni piccola incertezza è stata spazzata via dall'aver raggiunto la quota di 3.850 iscritti.
 
Anno dopo anno i record sono stati superati, ma per il 2013 in molti erano dubbiosi. La crisi economica porta molti atleti a cercare di correre le gare vicino a casa, evitando le costose trasferte e i pernottamenti negli hotel. Cosi, felicemente per noi, non è stato e ben 3.850 atleti prenderanno il via alle ore 10 dal Palafiere (Quartiere Fieristico in località Baltera) di Riva del Garda L’arrivo dei primi circa un ora più tardi in Piazza Tre Novembre a Riva del Garda.
 
Un percorso veloce, in gran parte rinnovato che inizialmente corre lungo la strada statale fino alle porte di Torbole. Poi la deviazione in direzione di Arco, l’attraversamento del centro storico per dirigersi lungo la ciclabile che porta a Torbole sul Garda. Infine bellezza degli ultimi chilometri da Torbole a Riva del Garda ha giocato, evidentemente, a favore di questa manifestazione. Numerosi gruppi musicali dislocati lungo il percorso faranno con la loro musica compagnia a chi corre. Saranno in gara atleti in rappresentanza di trenta nazioni e di tutte le regioni italiane, una scelta che premia Riva del Garda ed il Garda trentino come luogo ideale per correre immersi nella natura. Davvero di prestigio anche il campo dei partenti, correranno per vincere:
 
RUGUT MATHEW  ATL. FUTURA FIGLINE  - KENIA 1.02.18
SEBAHIRE ERIC ACSI CAMPIDOGLIO RUANDA 1.03.30
LASCHYN DMYTRO JM DEMOLEX Bardejov UKRAINA 1.03.50
PECHNIKOV RUSIAN JM DEMOLEX Bardejov UKRAINA 1.05.10
BURKHARDT JAKUB JM DEMOLEX Bardejov POLONIA 1.04.20
STOCKERT MANUEL MH TSV OSTHEIM GERMANIA 1.05.09
KIMELI KISORIO HOSEA ATL.VIRTUS CASSA RISP. KENIA 1.02.05 
SIGEI NIXON  KIPKEMOI ATHLETIC TEAM TERNI KENIA 1.04.03
 
 
Altrettanto interessante la gara riservata alla categoria femminile, con molte atlete in grado di correre per la vittoria:
 


VECCHIATO AMBRA ATL.AUDACE NOALE ITALIA 1.20.22
URACH SANDRA IM WALD LAUFT’S AUSTRIA 1.18.56
PICHLMAIER BERNADETTE LAG MITTLERE ISAR GERMANIA 1.15.20
CUNICO MAURIZIA RHODIGIUM TEAM ITALIA 1.22.00
HUCKSCHLAG MAREN LG BREMEN NORD GERMANIA
BOGEN KATHRIN SC DHIK LEIPZIG GERMANIA 1.23.08
LORENZ MADELEINE TSV BUCKHOLZ GERMANIA
ROBE  KAROLINE LFV OBERHOLZ GERMANIA
STOCKMANN PETRALG STADTWERKE MUENCHEN GERMANIA

I numeri della Garda Trentino Half Marathon, infine, diventano ancora più importanti se ai 3.850 atleti iscritti si vanno ad aggiungere i 500 camminatori che prenderanno parte alla Walk of Life Telethon Family Run, corsa per le famiglie di sette chilometri. Studiata per godere del panorama del lago . Da Riva del Garda a Torbole e ritorno . A chiudere poi ricco PASTA PARTY .



Condividi con
Seguici su: