Floriani - Rinicella, che coppia alla Corsa di Miguel



Yuri Floriani ed Angela Rinicella hanno sbancato Roma nella quindicesima edizione della Corsa di Miguel

Yuri Floriani ed Angela Rinicella hanno sbancato Roma. Ieri mattina il Foro italico è stato bloccato dagli oltre 4500 runners impegnati nella quindicesima edizione della Corsa di Miguel, l'ormai classica prova podistica ospitata dall'Urbe dedicata all'argentino Miguel Benacio Sanchez, poeta e sportivo (calciatore e podista), desaparecido nel 1978.

 

Ebbene, il traguardo allo Stadio dei Marmi ha salutato per primi proprio i due coniugi trentino-palermitani: Yuri si è affermato nella prova maschile coprendo i dieci chilometri del tracciato in 30'37, bruciando sul finire l'aviere Riccardo Passeri ed il marocchino Tayeb Filali, con Stefano Massimi in quarta posizione davanti ad un altro "storico" amico dell'atletica trentina, il bellunese Gabriele De Nard. Per il trentaduenne finanziere trentino, il risultato romano è la conferma di quanto di buono messo in mostra domenica scorsa nell'impegnativo Cross della Vallagarina: "La mia preparazione è mirata essenzialmente alla stagione estiva, ai 3000 siepi, anche se non mancherò di partecipare in inverno a qualche cross (a cominciare dalla Coppa dei Campioni del 2 febbraio, ndr). L’obiettivo è andar forte agli Europei di Zurigo, e per farlo sto ripetendo il percorso di allenamento del 2012".

 

In campo femminile invece Angela Rinicella non ha voluto mai lasciare in dubbio la questione del successo: il suo è stato un sostanziale dominio, concretizzatosi al traguardo con il tempo di 35'49, riferimento inferiore di una cinquantina di secondi rispetto a quello della rediviva Adelina De Soccio, seconda davanti ad Alessandra Testa.

 

Nella foto FIDAL, Yuri Floriani ed Angela Rinicella dopo la fatica della Corsa di Miguel. Ecco di seguito i risultati della prova:

 

Corsa di Miguel - Km10
 

 

Uomini
1 Yuri Floriani (Fiamme Gialle) 30:37
2 Riccardo Passeri (Aeronautica Militare) 30.37
3 Tayeb Filali (Acsi Campidoglio Palatino) 30.39
4 Stefano Massimi (Atl. Riccardi Milano) 30.56
5 Gabriele De Nard (Fiamme Gialle) 30:57

 

Donne
1 Angela Rinicella (Esercito) 35.49
2 Adelina De Soccio (Fiamme Gialle) 36.36
3 Alessandra Testa (Atl. Colosseo 2000) 38.20
4 Paola Salvatori (US Roma 83) 38.24
5 Paola Salvatori (RCF) 38.27



Condividi con
Seguici su: