Firenze III: Noa bronzo, Cavagna quasi

11 Giugno 2017

Nella giornata conclusiva bronzo per Noa Ndimurwanko nel martello under 23 e quarto posto per Enrico Cavagna nei 200 metri juniores

Ancora una medaglia, la settima nel complesso per l'atletica trentina, nella giornata conclusiva dei Campionati Italiani Junior e Promesse disputati nel corso del fine settimana all'interno dello Stadio Ridolfi di Firenze.

A raccoglierla è stata Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino) che nel martello under 23 ha raccolto un prezioso terzo posto con un lancio da 54,41 che ha permesso alla ventunenne di Levico di inserirsi alle spalle dell'eccellente Sara Fantini (che lancio, 68,08) e dell'altra usuale avversaria Lucia Prinetti Anzalapaya (59,08).

 

Meno fortunata invece la finale dei 200 metri di Enrico Cavagna (Atletica Trento): al figlio d'arte aquilotto non è bastato sgretolare il proprio primato personale per farsi largo sul podio tricolore ma si è dovuto accontentare di un comunque prestigioso quarto posto.

Il cronometro ha battezzato lo sprinter aquilotto con un ottimo 21"81, quarto tempo di giornata alle spalle di Andrei Zlatan (21"43), vincitore per un solo centesimo su Mario Marchei con Michele Rancan al terzo posto (21"63).

 

E tra i piazzamenti più importanti della giornata fiorentina va annoverato anche il quinto posto di Jessica Peterle (Us Quercia Trentingrana) nei 400hs promesse: la gialloverde di scuola veronese per l'occasione si è regalata anche il debutto al di sotto della frontiera del minuto (59"86), prima assoluta nella storia della società roveratana. E a proposito di colori gialloverdi, Giovanni Gatto, già bronzo nei 3000siepi juniores, ha colto la settima piazza nei 1500 (3'56"71). Ottavo posto quindi per Lorenzo NAidon (Us Quercia Trentingrana) nella finale del salto in alto: l'ormai decatleta trentino si è fermato a quota 1,95.

 

Niente da fare invece nei 1500 metri, dove Lorenzo Pilati (AtleticA VAlli di Non e Sole) è stato fermato da un problema fisico emerso nei giorni scorsi, 15imo invece il compagno di allenamenti e di squadra Francesco Odorizzi.

 

RISULTATI/Results - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News - FOTO/Photos



Condividi con
Seguici su: