Federica Dal Ri imprendibile a Trieste



Perentoria vittoria per la trentaquattrenne trentina sulle strade triestine di Muggia nell'11ima Mujalonga; sesto Yuri Floriani

L'importante è partire con il piede giusto, diceva il detto popolare. Ed evidentemente Federica Dal Ri tiene in ottima considerazione la saggezza vulgare, almeno a giudicare da questo mese di aprile che ne ha salutato il ritorno alle gare dopo la maternità che ha portato alla luce la piccola Chiara. Vincente al Vivicittà di Bolzano, sul podio di Ospedaletto, nuovamente vincente ieri sul lungomare triestino di Muggia, sede dell'undicesima edizione della Mujalonga del Mar, prova su strada di 10 chilometri che ha incoronato proprio la nonesa dell'Esercito.

 

La Dal Ri ha impiegato esattamente 33 minuti e 46 secondi per raggiungere il traguardo, tempo che le è valso il successo nella prova femminile davanti alla slovena Zana Jereb, alla veneta Giovanna Epis e alla piemontese Valeria Roffino oltre a rappresentare il 18imo riferimento assoluto tra gli oltre 600 atleti al traguardo.

Insomma, la nuova carriera della giurista clesiana è salpata con il vento in poppa ed ora non resta che attenderla a nuovi riscontri, magari anche in pista: il mese di maggio potrà fornire preziose indicazioni anche in tal senso, nel frattempo non resta che applaudirne il perentorio ritorno su eccellenti standard.

 

Standard che ha mantenuto decisamente elevati anche il padrone di casa Patrick Nasti, primo assoluto a presentarsi sul tragaurdo della Mujalonga (29'23) per superare Paolo Zanatta e Mitja Kosovelj; sesto posto, ad una 40ina di secondi, per il trentino Yuri Floriani, rientrato così alle competizioni dopo i problemi di salute che ne hanno impedito la presenza alla Gara di Pasquetta di Ospedaletto.

 

Tutte le informazioni sulla Mujalonga

 

 



Condividi con
Seguici su: