Elektra Bonvecchio ancora regina del Solombo



L'aquilotta domina la scena fiemmese, imitata al maschile dal lagarino Davide Parisi

Davide Parisi (Lagarina Crus Team) ed Elektra Bonvecchio (Atletica Trento) hanno vinto stamane a Carano il Giro del Solombo, secondo atto stagionale del Circuito Montagne Trentine. Per la poera dell'Atletica Trento si tratta del secondo successo in questo 2015, avendo già firmato la prova di apertura del Giro dei MAsi, mentre per il più giovane lagarino in Val di Fiemme è arrivato il tempo del primo successo.

Come di consueto la gara allestita dall'Us Stella Alpina di Carano in memoria del fondatore cav. Enrico Partel si è rivelata ideale per tutti: circuito ad anello (8900 metri per gli uomini, 6000 per le donne e over 60) senza dislivellli impegnativi e la possibilità di mantenere andature sostenute per gran parte dello sviluppo. Ecco così che Parisi è stato il migliore del gruppo, tanto da precedere l'esperienza di Antonio Molinari (Atletica Trento) e di Carlo Rigoni (Atletica Trento), "vecchi volponi" della specialità che hanno però dovuto inchinarsi di fronte alla maggior freschezza del ventitreenne di Villa Lagarina.

 

Nessun scossone invece al femminile: Elektra Bonvecchio va a nozze su questo tipo di tracciati e l'ha dimostrato anche nei boschi di Carano, obbligando la concorrenza a lottare per i piazzamenti, con Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team) a meritare la seconda piazza davanti alla presidentessa della Clarina Luisa Merz che nel finale ha bruciato l'altra lagarina Giorgia Scottini.

 

Il Circuito Montagne Trentine da ora appuntamento al 26 luglio con la classicissima San Giacomo Altissimo, terzo atto stagionale.

 

Tutte le informazioni

 

 



Condividi con
Seguici su: