Ecco il calendario 2014



Ufficializzate tutte le date della stagione 2014, annata che si ripromette davvero storica per una lunga serie di motivi, a cominciare dall'arrivo della premiere dei Campionati Italiani Assoluti su pista, in programma a Rovereto tra il 18 ed il 20 lu

Ufficializzate tutte le date della stagione 2014, annata che si ripromette davvero storica per una lunga serie di motivi, a cominciare dall'arrivo della premiere dei Campionati Italiani Assoluti su pista, in programma a Rovereto tra il 18 ed il 20 luglio, prima volta di sempre in Trentino. 

 

Ma la rassegna roveretana non sarà l'unico momento tricolore della stagione, ad ottobre infatti Borgo Valsugana tornerà ad ospitare un campionato federale e dopo la finale oro del CdS assoluto (settembre 2010) ed i Campionati Italiani di Cross (gennaio 2012) farà da cornice ai Campioanti Italiani Cadetti, nel secondo fine settimana di ottobre.

 

Due gli appuntamenti di campionato italiano anche sui sentieri di montagna: ad aprire il percorso tricolore sarà il Monte Argentario che nel mese di maggio assegnerà i titoli individuali giovanili a Civezzano (cadetti e allievi), mentre ad agosto chi sarà interessato al titolo italiano assoluto dovrà dimostrare il proprio valore sulle pendici della Panarotta, nel Lagorai valsuganotto. Ed a proposito di Corsa in Montagna, il mese di giugno si chiuderà con la Coppa Internazionale Giovanile di Arco che richiamerà nell'ormai celebre Castle Mountain Running i migliori under 18 del Mondo ed i più talentuosi under 16 d'Italia impegnati nel Trofeo delle Regioni.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti clou di un 2014 che festeggerà anche il compleanno numero 50 del Palio Internazionale Città della Quercia, anniversario che rende ancor più gloriosa l'intensa annata gialloverde.

 

Confermati poi i vari appuntamenti su pista (Quercia d'Oro, Città di Trento, Melinda ed il ritrovato Meeting di Pergine), così come i meeting giovanili inseriti in un rinnovato Grand Prix che verrà divulgato nelle prossime settimane. I Campionati regionali assoluti saranno proprio a Rovereto per lanciare gli "ItalianI" mentre la fase regionale del CdS si terrà a Borgo Valsugana.

 

In allegato e nell'apposita sezione del sito è possibile consultare il calendario 2014 nella sua interezza.

 

 



Condividi con
Seguici su: