Convegno Assital-Fidal

22 Febbraio 2016

Si informa che il prossimo 12 e 13 marzo si terrà a Roma un convegno tecnico organizzato da ASS.I.T.A.L. (Associazione Italiana Tecnici di Atletica Leggera) e F.I.D.A.L. dal titolo “Dalla giovane promessa all’atleta di alto livello”. L’evento sarà svolto nel giorno di sabato 12 marzo presso il Palazzo delle Federazioni del CONI con un’ampia sessione di interventi teorici da parte di relatori di notevole esperienza nell’allenamento dell’atletica leggera. Tra questi spiccano le presenze straniere di Wolfgang Killing e Nadine Debois, per affrontare il tema della specializzazione affiancata alle problematiche di natura psicologica, mentre tecnici italiani di grande esperienza come Antonio La Torre e Tonino Andreozzi si soffermeranno sull’attività giovanile e gli atleti di verticce. Completano il quadro degli interventi il Prof. Enzo D’Arcangelo, che presenterà un’esaustiva analisi statistica sui percorsi agonistici in atletica leggera, e quindi Mauro Pascolini che svilupperà il tema dell’allenamento e l’importanza degli stili di vita.

La mattinata di domenica 13 marzo sarà invece incentrata su una sessione pratica presso la Scuola dello Sport del Coni, con dimostrazioni di esercitazioni tecniche specifiche sul campo. La partecipazione al convegno è a pagamento (50 Euro per soci Assital 2016, tess. Fidal 2016 e studenti di scienze motorie – 70 Euro per non tesserati), e darà diritto al conseguimento di 1 credito formativo per tecnici di atletica leggera. La quota di iscrizione, da versare entro il 4 marzo, comprende la partecipazione al convegno, il pranzo della giornata di sabato, la cartella con i materiali didattici, il libro “Dal cucciolo al fanciullo, dal giovane al campione” di Mauro Pascolini e Simona Costa, e l’attestato con i relativi crediti Fidal.

Per le iscrizioni dovrà essere compilata la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE.docx dove è possibile consultare anche le modalità di pagamento.

Qui sotto i link alla brochure del Convegno con il programma dettagliato:

Brochure Fronte

Brochure Retro

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: