Club Lazio, che raduno!

17 Dicembre 2016

Oltre 150 ragazzi hanno preso parte oggi al raduno del Club Lazio

Una splendida riunione per chiudere questa stagione al top e pensare già a quella che sta per iniziare. Sono stati oltre 150 i giovani atleti che hanno risposto alla convocazione del CR Lazio per l’ultimo raduno del Club Lazio, mirato a fare il punto sulla situazione regionale per quanto concerne l’atletica giovanile, interessando nel complesso le annate 2000 (solo a Casal del Marmo), 2001, 2002, 2003 e 2004, con questi limitati a solo pochi inviti. Particolarmente significativa è stata l’attività con il gruppo degli atleti classe 2001 reduci dagli Italiani cadetti di Cles, una sorta di punto di partenza per estendere stabilmente, dalla prossima stagione, il Club Lazio anche alla categoria Allievi/e.

Un grande sforzo organizzativo ha consentito di visionare un numero record di atleti in un solo pomeriggio, allestendo delle sedute per tutte le specialità, con due tecnici a disposizione per ciascuna disciplina. Essenziale a tal proposito la collaborazione delle compagini militari di Fiamme Gialle e Fiamme Azzurre, che hanno gentilmente messo a disposizione rispettivamente gli impianti di Infernetto e Casal del Marmo, al fine di razionalizzare per quanto possibile le attività in programma.

A Casal del Marmo si sono così dati appuntamento i mezzofondisti, coordinati dai tecnici Emilio De Bonis, Andrea Ceccarelli e Giuliano Baccani, mentre nel Centro Polisportivo delle Fiamme Gialle si sono ritrovati tutti gli altri, con un gran numero di tecnici presenti, tra i quali Flavio Rambotti, Luca Zanoni, Vincenzo Scipione, Francesco Pignata, Fabrizio Mirabello, Claudia Tavelli, Barbara Cioeta, Andrea Franceschini, Andrea Pagliarini, Pietro Pagliara, Lara Brugnetti, Claudia Pacini, Marta Oliva.

Un lungo pomeriggio di esercitazioni e di divertimento, a cui si sono aggiunti anche tre campioni dell’atletica italiana, tutti in forza alle Fiamme Gialle, il lunghista Kevin Ojiaku, l’astista Sonia Malavisi e il quattrocentista Michele Tricca.  Il modo migliore per concludere l’anno e fare il pieno di motivazioni per la prossima stagione.



Condividi con
Seguici su: