Cles: Terzi i Cadetti

09 Ottobre 2016

Ori per Egbo e Botter e Record per Molmenti.
 
In copertina Collins Egbo e Federica Botter
di Franco De Mori
 
Edizione 2016 dei Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti a Cles in Val di Non (Tn). Il nostro bottino è di 2 Ori, 3 Argenti e 2 Bronzi ed una classifica per Regioni che ci vede al terzo posto con i Maschi, all'ottavo con le Femmine ed al sesto complessivo (a mezzo punto dalla quinta).

L'anno passato, uno dei migliori, erano state le cadette a piazzarsi seconde con i Cadetti settimi (quarti complessivi).

Collins Egbo della Sanvitese, ha fatto poco più di una passeggiata valicando facilmente l' 1,98 e, rimasto solo in gara, tentando per l'ennesima volta il record italiano a 2,08, purtroppo senza successo.
Federica Botter, dell'Atletica Brugnera, reduce da un serio infortunio alla caviglia che le ha impedito di allenarsi al meglio nell'ultimo mese, ha comunque ribadito la sua superiorità con 45,93 in una gara che ha visto Asia Nicodemo, stessa società e stesso allenatore (Alessandro Domenighini), piazzarsi al terzo posto (43,25 PB) e Milena Busi della Lib.Sacile al quarto (42,96).
E' sempre il giavellotto, questa volta al maschile, a darci delle soddisfazioni con il secondo posto dello spilungone quattordicenne Michele Fina della Libertas Sacile (55,90).
Le staffette hanno sempre un grande fascino e tengono il fiato sospeso fino all'ultimo metro: il nostro quartetto maschile con Brunetti, Bertok, Potocco e Sancin si mette al collo l'argento con 44"37 alle spalle del favoritissimo Lazio.
Molto bene Simone Dal Zilio terzo nel lungo con il personale a 6,56.
Da citare gli ottimi quarti posti del velocista Sancin (9"35 con 9"31 in batteria) del pesista Saccomano (15,20) e di una Julie Pivetta sempre convincente sui 300 Hs (45"42 PB).
Personali per Bertok sui 300 (37"25) e per la Cimenti nel triplo (gran 11,23) mentre Parlagreco dimostra di avere un futuro nelle prove multiple con 3.779 punti nell'esathlon (sotto i 3' nei 1000, 2'59"33, e miglioramenti nell'alto, nel disco e nel giavellotto).
Lasciamo per ultimo Paolo Molmenti autore di una fantastica impresa nei 1200 siepi. Il suo intento dichiarato era quello di scendere sotto i 3'30" ma che arrivasse secondo portandosi addirittura a 3'25"99 nessuno poteva sognarlo. Nato a Pordenone e residente a Sacile dove gareggia per la locale Libertas, spazia con successo in tutte le gare del mezzofondo e persino nel salto triplo. Grande talento dotato di una determinazione e di una sicurezza fuori dal comune che si sono sciolte solo per un attimo in un pianto liberatorio dopo il traguardo .
 
GUARDA TUTTI I RISULTATI DEL CAMPIONATO CADETTI/E:
 
GUARDA LA CLASSIFICA CADETTE: CLASSIFICA CADETTE
 
GUARDA LA CLASSIFICA CADETTI: CLASSIFICA CADETTI
 
GUARDA LA CLASSIFICA DELLA COMBINATA CADETTE+CADETTI: CLASSIFICA PER REGIONI COMBINATA CADETTE+CADETTI
 
GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA RAPPRESENTATIVA AL CAMPIONATO CADETTI/E: FOTO RAPPRESENTATIVA FVG A CLES


La Rappresentativa Cadetti/e a Cles


Condividi con
Seguici su: