Cesare Maestri secondo in Coppa del Mondo

07 Ottobre 2017

In Slovenia Cesare Maestri ha completato la Smarna Gora al secondo posto, alle spalle del solo norvegese Brugge; molto bene anche Alberto Vender, nono

Grande prestazione stamani, nella prestigiosa Smarna Gora, per il rendenese Cesare Maestri. Nell'ultima prova del calendario della Coppa del Mondo di corsa in montagna, il ventiquattrenne di Bolbeno portacolori dell'Atletica Valli Bergamasche Leffe si è inchinato solamente di fronte al norvegese Johan Bugge che con il tempo di 42:27 ha tagliato per primo il traguardo, mentre sul terzo gradino del podio si è accomodato l’eritreo Abraham Filimon (43:34).

Nella top ten anche Bernard Dematteis (Corrintime) quinto, Alex Baldaccini (Atl. Valle Brembana) sesto e vincitore della Coppa, Martin Dematteis (Corrintime) ottavo e Alberto Vender (Valchiese) nono, a sua volta protagonista di una prova maiuscola.

 

L’austriaca Andrea Mayr ha dominato la gara femminile con il record del percorso in 47:40, seguita dalla norvegese Karoline Holsen Kyte(49:37) e dalla ceca Pavla Schorna (51:56), poi quarta Alice Gaggi (La Recastello Radici Group) in 52:57 che vale la matematica certezza del trofeo.



Condividi con
Seguici su: