Ceccano in marcia

08 Aprile 2018


 

A Ceccano, in provincia di Frosinone, è stata una domenica di marcia, con la quarta prova del Trofeo Lazio di marcia, manifestazione valida quest’oggi anche come CdS per la categoria cadetti, organizzata con passione dal CP Fidal Frosinone con il patrocinio del Comune di Ceccano. E proprio tra i cadetti si è distinto Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni) primo classificato in solitaria sui 5km con 24:23.2. Al femminile Verdiana Casciotti (Lib. Castelgandolfo-Albano) si è dovuta invece piegare alla ligure Giulia Corsolini, battuta per soli 2 secondi sui 3000 metri coperti in 16:07.7.

Sui 2000 metri vittorie nella categoria ragazzi per Andrea Di Carlo (Esercito Sport&Giovani) e Giulia Gabriele (Fiamme Gialle Simoni), bravi a tener testa ai rispettivi compagni di club Antonello De Oratis e Rachele Moscati.


In chiave Under 18 Filippo Capostagno (Fiamme Gialle Simoni) domina i 5 km in 25:35.6, al pari di Giulia Mezzanotte (Studentesca Rieti A. Milardi) prima di categoria in 28:11.8 nella gara vinta dalla pugliese assoluta Fatima Lotfi (23:15.9), a precedere Mariavittoria Becchetti, con le junior Anthea e Angelica Mirabello (Fiamme Gialle Simoni) a seguire nell’ordine.

Nella gara uomini sui 10 km alle spalle dei calabresi Giuseppe Scordo (50:40) e Carmelo Gambello, il primo dei laziali è stato Marco Belli (Ludus Atl. Lib. Valmontone Zagarolo).

Tra i master migliori crono per Giancarlo Camilletti (SM50 ASD Kronos Roma) primo in 25:44.4, e per Tatiana Zucconi (SF40 Romatletica Footworks) con 25:28.5 sui 5 km. Consueto spettacolo infine con i più piccoli impegnati nelle prove dedicate alle categorie Esordienti.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: