CdS Allievi, Rieti e Acsi Italia podio tricolore

01 Ottobre 2017

Studentesca Rieti super rimonta nella 2^ giornata, terzo posto come le romane dell’Acsi Italia.

Splendida seconda giornata di Finale A del Campionato di Società Allievi/e a Vicenza, con le squadre laziali protagoniste in un crescendo di emozioni che ha visto lottare per il podio, fino all’ultima gara, le compagini di Fiamme Gialle Simoni e Studentesca Rieti Andrea Milardi. Alla fine solo un punto dividerà le due squadre con i reatini artefici di una grande rimonta che li porta ad un terzo posto acciuffato grazie ai diversi successi di giornata e difeso con un’ultima vittoria in 4x400. Studentesca Rieti 143, Fiamme Gialle Simoni 142, i campioni uscenti devono accontentarsi del quarto posto nella classifica vinta dall’Atletica Vicentina, con secondo posto per Atl. Cento Torri Pavia. Nella competizione femminile gioiscono le romane dell’ACSI Italia, terze nella classifica finale (139,5 punti), non distanti dalle padrone di casa dell’Atletica Vicentina (146 p.), con Bracco Atletica dominatrice dall’alto dei suoi 161 punti. Sempre al femminile settimo posto per le ragazze della Studentesca Rieti Andrea Milardi.

In chiave individuale ancora grande velocità a Vicenza e ancora Chiara Gherardi protagonista. La sprinter della Studentesca Rieti Andrea Milardi stavolta sfiora il personale sui 200 metri, grazie ad un perentorio 23.90, a soli 5 centesimi dal proprio primato. Alle sue spalle ancora un terzo posto per Chiara Gala (Acsi Italia) in 25.25, mentre nella gara allievi si toglie lo sfizio di centrare un altro podio Riccardo Filippini (Studentesca Rieti Andrea Milardi), secondo in 22.19 (vento +2,6 m/s). Nei 3000 metri maschili Federico Zona (Fiamme Gialle Simoni) si piazza terzo in 8:59.40.

Studentesca Rieti in evidenza nei concorsi maschili, a cominciare dalla vittoria nel lungo di Luca Furlani, strappato alla concorrenza grazie ad un salto da 6,61. Un successo lo mette a segno nel salto in alto Matteo Di Carlo (Studentesca Rieti Andrea Milardi) unico a superare quota 2 metri, nella gara che ha visto Marius Dal Forno (Fiamme Gialle Simoni) chiudere terzo con 1,91. Nel giavellotto la portacolori sabina Francesca Colangelo ottiene un secondo posto con 39,26.

Chiudono la giornata i trionfi di squadra delle staffette del miglio Studentesca Rieti, con Alice Ambrosi, Sara Binucci, Cala Teuta e Chiara Gherardi ad imporsi tra le allieve in 4:00.33, mentre al maschile il quartetto composto da Alexander Zangrillo, Vincenzo Fedele, Riccardo Marchetti e Riccardo Filippini ha preceduto l’Atletica Vicentina in 3:27.03.

TUTTI I RISULTATI

 

Finale B, vittoria Fiamme Gialle Simoni: ad Agropoli (Salerno) si conclude nel migliore dei modi la due giorni di gare nella Finale B Gruppo Tirreno del CdS Allievi per le ragazze delle Fiamme Gialle Simoni che si confermano le  più forti, vincendo la classifica di società (177 punti) con 3 punti di vantaggio sulle pari età dell’Atletica Livorno. A trainare al successo la squadra ostiense ci ha pensato la solita Carolina Visca, devastante nel giavellotto con un 52,41 che rappresenta quasi il doppio della misura della seconda classificata, la romana Silvia Di Rocco (Acsi Campidoglio Palatino). Simbolica anche la vittoria in 4x400, con Sara El Sharaby Ezzat, Sabina Ciaprini, Sophie Ferdinandi e Veronica Porcu a spuntarla per il primo posto sull’Acsi Campidoglio Palatino (Cravagno, Capuano, Zuinisi, Mosca), 4:21.14 contro 4:21.89. Altri successi laziali quelli di Elisa Ferrante (Fiamme Gialle Simoni) sui 3000 metri (11:22.67), Giulia Valletti Borgnini (Fiamme Gialle Simoni) nell’asta (3,40), e quindi di Alessia Mosca (Acsi Campidoglio Palatino) sui 400 ostacoli (1:06.65) e Andrea Celeste Caronti (ASD Intesatletica) sugli 800 metri (2:33.83). In classifica da ricordare anche il quinto posto dell’ACSI Campidoglio Palatino (150 p.) ed il settimo dell’ASD Intesatletica (78 p.).

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: