CDS Allievi prima giornata: folate infastidiscono le gare, buoni i lanci

16 Settembre 2017

Un forte vento condiziona il pomeriggio al Pasquale Giannattasio di Ostia. Ottimi Visca, Piepoli e De Paolis

Prima giornata di gare per questo ventosissimo campionato regionale di società allievi di Ostia, in cui le società e atleti provano le ultime formazioni e battute. Il pomeriggio è stato continuamente sferzato da forti folate di vento che molto spesso hanno penalizzato velocisti e saltatori.

Subisce un po’ le raffiche sui 100m anche Chiara Gherardi (Stud.A.Milardi) che non potendo esprimere al meglio le proprie capacità si deve accontentare di un 12”59. Noncurante del vento Alice Truzzi, portacolori delle Fiamme Gialle Simoni, prova il suo stato di forma correndo i suoi 400m in 1’00”28, così vicina al suo personale di 59”64. Nel frattempo il discobolo Simone Piepoli  (Esercito Sport Giovani) raggiunge finalmente il risultato che merita firmando il suo nuovo personale: 43,97m. Buon risultato per la migliore lanciatrice della giornata, Ilaria De Paolis. Ai societari si sa, tutti i punteggi sono bene accetti e anche se 49,63m è ben lontano dai 54m della ragazza delle Fiamme Gialle la società è contenta di quei punti preziosi. Ottima prestazione quella della compagna di squadra Carolina Visca, grande atleta anche in discipline ben lontane dal giavellotto come in questo caso il peso, che spara oltre il suo vecchio personal best, 12,93m per lei.

Il miglior risultato maschile è di Simone Adamoli (Lazio Atletica) che sul 1500m vola chiudendo con la sua seconda miglior prestazione di quest’anno, 4’05”66. Ferrante Elisa (Fiamme Gialle Simoni) non è da meno sulla medesima distanza e finisce la sua corsa con un buon 5’00”57. Nella gara di corsa più lunga della giornata, 2000m siepi, vince Luca Zanetti (Atl.Futura Roma) con 6’18”63. Anche Leonardo Musio (Stud.A.Milardi) leggermente condizionato dal vento, non scende nei 110m hs sotto il 15”62 ma comunque staccando nettamente i suoi avversari, aspetto che sarà fondamentale alla fase finale del campionato di società. I saltatori sono quelli che più di tutti soffrono l’imprevedibilità meteo come ad esempio l’astista Leonardo Orlandi (Stud.A.Milardi) che ancora stenta a trovare continuità nelle sue prestazioni fermandosi questa volta a quota 4,00m. Più stabile sulle sue misure Carolina Parente (ACSI Italia Atl.) che all’ultimo salto strappa un gran 11,81m nel salto triplo.

Impossibile non notare la super staffetta assoluta dell’Atletica Futura Roma, famosa per la precisione nei suoi cambi e nell’affidabilità delle sue staffette. Con una formazione da sogno per la 4x100m (Moretti, Galati, Di Panfilo, Marchei) ottengono uno dei migliori risultati della giornata, 41”90.

Sperando in un clima più clemente ci rivediamo domani in pista  per la seconda giornata dei campionati di società allievi.

LM

 

TUTTI I RISULTATI




Condividi con
Seguici su: