Benedetti, Lorenzi e Floriani convincono



In Coppa Campioni le Fiamme Gialle devono abdicare dal trono europeo, ma i tre trentini lanciano segnali molto concreti

Promozione piena per i trentini impegnati nel fine settimana nella Coppa Campioni disputata a Mersin. D'accordo, dopo tre successi consecutivi le Fiamme Gialle hanno dovuto cedere il trono europeo ai padroni di casa dell'Enka, ma in chiave trentina la due giorni turca ha lasciato in bocca un sapore decisamente gradevole.

 

Benedetti c'è. Negli 800 metri Giordano Benedetti ha dato segnali di forte crescita. La gara è stata a due facce: tranquilla nella prima tornata, veloce nel secondo giro e proprio alla campana il venticinquenne trentino ha alzato il ritmo portandosi in scia ai due keniani Gakeme e Tanui con cui avrebbe duellato fino al traguardo. Con Gakeme imprendibile, la strenue resistenza di Tanui ha costretto Benedetti ad accontentarsi del terzo posto, ma l'1'46"26 è tempo interessante, considerato lo sviluppo della gara e lascia ben sperare in vista del Golden Gala di giovedì sera, quando i ritmi saranno più omogenei; almeno in teoria.

 

Floriani accorto. Nei 3000 piani Arian Kemboi non ha alcuna intenzione di correre in gruppo e se ne va poco dopo lo sparo. E così agli altri non resta che controllarsi e giocarsi nel finale i piazzamenti alle sue spalle: Yuri Floriani chiude al terzo posto assoluto con 8'17"31 in attesa di raggiungere Huelva per misurarsi con le siepi.

 

Lorenzi aggressivo. Il terzo ed ultimo trentino a scendere in pista è stato Marco Lorenzi, impegnato nella terza frazione della 4x400 che ha chiuso la due giorni turca. Dopo due frazioni non particolarmente esaltanti di Michele Tricca e Lorenzo Valentini, il passaggio del testimone nelle mani del perginese è coinciso con il perentorio ritorno delle Fiamme Gialle, condotte dal ventiduenne di Casalino dal quinto posto (con distacco) al terzo alla pari con i battistrada. Un giro molto convincente da parte del valsuganotto che ha così potuto lanciare Davide Re verso il secondo posto finale in 3'03" e spiccioli.

 

 

Tutti i risultati di Mersin

 

 



Condividi con
Seguici su: