Bene il 7° Meeting Calvesi indoor

24 Gennaio 2017

Il meeting Calvesi indoor, Sprint & Hurdles, si conferma manifestazione interessante, con numeri importanti e risultati di eccellenza. 

di Valle D Aosta


 

Un tour de force per lo staff organizzativo che, anche per la settima edizione, ha retto egregiamente allo sforzo degli oltre settecento partecipanti.

Al mattino i giovanissimi, dal 2004 e successive annate, hanno invaso la struttura del palaindoor di Aosta divertendosi con le loro prove.

Al pomeriggio è stata la volta dei più grandi, impegnati sulle classiche distanze delle prove di velocità al coperto, i 60 ed i 60hs.

In un parterre di alto livello positive sono state le prestazioni degli atleti valdostani.

Negli ostacoli (h 100), vittoria e primato personale per lo Junior della Calvesi Jean Marie Robbin capace di chiudere in 8”44, prestazione che rientra nei primi migliori dieci tempi a livello nazionale (attualmente l'8° crono). Ha vinto la prova assoluta con le barriere la neo Promessa Calvesi Eleonora Marchiando che in finale si è imposta in 9”02, un ottimo test dopo un importante periodo di carico di lavoro. Restando al settore femminile assoluto, primato personale per Veronica Pirana (Calvesi), per la prima volta sotto gli 8 secondi, quarta in finale con 7”98.

Ha limato il proprio PB anche lo sprinter del Pont Donnas Nicolò Fasulo, capace in batteria del terzo tempo assoluto, con 7”09, quindicesimo tempo nazionale stagionale.

Bene tra le Allieve Charlotte Siani, anche lei Calvesi, ottima seconda nei 60hs con il nuovo personale di 9”09 e podio, con terza posizione, per la compagna Eleonora Foudraz nella prova di velocità con 8”01.

Tra i più giovani, bene i Cadetti con Sara Rollandin (St Christophe) seconda nei 60hs con 10”12, capace di migliorare nettamente il precedente personale, così come Gabriele Adorni (Calvesi), anche lui sui 60hs, capace di mettersi in mostra con il tempo di 9”10, secondo nelle batterie.


Veronica Pirana e Eleonora Marchiando (Foto di Veronica Pirana)


Condividi con
Seguici su: