Aviano in Corsa COVID-19

09 Aprile 2020



Dal Comitato Regionale della FIdal del Friuli-Venezia-Giulia

AVIANO IN CORSA, SI CORRE A PASQUETTA #IOCORROACASA



Lunedì 13 aprile era prevista la 16^ edizione dell’ Aviano in Corsa,  manifestazione di corsa su strada che per 10 anni si è svolta in centro ad Aviano.  Nelle ultime 6 edizioni ha iniziato ad essere itinerante sul territorio coprendo in questi anni Marsure, Castello di Aviano, Aviano Centro e Piancavallo.

La manifestazione è stata ufficialmente sospesa e si conta di recuperarla nella ricanalizzazione che la Fidal si è ripromessa di realizzare, tenendo conto che l’attuale indicazione è il blocco delle attività fino al 31 maggio.

Ma l’ ASD Atletica Aviano, dispiaciuta di non poter organizzare la tappa del Grand Prix Giovani, circuito che vede gareggiare nel triveneto centinaia di ragazzi, ha pensato di riproporre la manifestazione in forma straordinaria.

Con il motto #iocorroacasa , in forma diffusa, invita lunedì 13 aprile a fare attività motoria presso la propria abitazione correndo su tapis roulant o nel proprio giardino ed anche in casa (per la finalità anche in altre forme come la cyclette) 1 ora alle ore 10.00 (orario e tempo indicato non è vincolante).

Per adesioni (gratuite ma con l’invito di donare un contributo al Comune di Aviano presso il conto corrente “Emergenza Covid 19” IT 71 L083 5664 7700 0000 0063 662)  o comunque ad un’ ente istituzionale (Comuni o protezione civile) è stato fissato il termine a sabato 11 aprile iscrivendosi tramite il pannello iscrizioni disponibile sul portale www.piancavallo.run (Sezione “Aviano in Corsa” con le informazioni richieste.

I partecipanti, dovranno quindi stampare la locandina ufficiale (Disponibile anche sulla pagina facebook www.facebook.com/piancavallo.run )  trasmettendo poi un brevissimo filmato e alcune foto che poi saranno pubblicate e diffuse nei canali social e agli organi di stampa. #distantimauniti correndo un’ Aviano in corsa speciale con un messaggio di speranza.

Alla manifestazione, con il supporto di PIPER VISION che ne coordina la comunicazione, si ringraziano i partner dell’ Aviano in Corsa Centro Automazioni, Agenzia Viaggi Rupolo Tour, Roncjade Grill Piancavallo, Armo Arnica montana Piancavallo ed il negozio 100% Running Mio Mio Run di prossima apertura a Pordenone.

Hanno già aderito, tra gli altri:

  • Tullio Frau Atleta Non Vedente, presidente dell’ Associazione provinciale
  • Ivan Cudin Ultramaratoneta, vincitore della Spartathlon
  • Matteo Redolfi Più volte campione Regionale di Maratona.

Seguirà aggiornamento.

Guarda il Programma Gara della Manifestazione: Programma Gara Aviano In Corsa

Guarda la Pagina Principale della Manifestazione: XVI Aviano in Corsa - #iocorroacasa




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate