Auguri Kronos Roma: 50 anni di atletica!

12 Aprile 2024

La società guidata da Alberto Villa celebra un importante traguardo guardando al futuro. La marcia, i lanci, le nuove generazioni e il ricordo. Martelli: “Mille di questi giorni”

di Christian Diociaiuti

“L'atletica a Roma dal 1974”: è il motto della Kronos Roma che in questo 2024 compie 50 anni di attività. Una stagione vissuta ricordando tutti i risultati e i momenti passati facendo atletica (e non solo!), con tanti personaggi che hanno contrassegnato la storia di una delle società più gloriose della Capitale, alla cui presidenza c'è stato anche Fulvio Villa, al quale FIDAL Lazio ogni anno tributa il Trofeo di Marcia. Ed è nel 'tacco e punta' uno dei cardini più importanti dell'attività di Kronos Roma, senza dimenticare ovviamente tutte le altre discipline. D’altronde con lo stemma della lumachina gareggia uno dei più longevi marciatori d’Italia come Pierluigi Andreotti.

Ma tra le file del club biancoazzurro ma c'è anche una promessa dei lanci come il giavellottista U18 Pietro Villa e con lui tanti piccoli e giovani che alimentano il futuro dell’atletica laziale.

Oggi il club ha festeggiato questo traguardo al Palazzo delle Federazioni di Roma, insieme ad atleti, dirigenti, appassionati, e ovviamente istituzioni. Presente anche il presidente FIDAL Lazio, Fabio Martelli che ha portato il suo saluto e il suo augurio alla società la quale, come tutte le altre del movimento laziale, è impegnata a valorizzare l’atletica in ogni sua sfaccettatura. “Innanzitutto dico grazie a Kronos Roma per quello che in 50 anni ha saputo dare alla città e alla pratica tutta, indistintamente – dice Martelli – il mio ricordo commosso va Fulvio Villa e il mio sostegno al presidente Alberto Villa e a chi quotidianamente cresce generazioni di atleti che si divertono, competono, crescono e portano risultati.

Altri mille di questi giorni per Kronos Roma, tanti auguri”.

La storia di Kronos, iniziata nel 1974, è legata al quartiere Trieste Salario (QUI LA STORIA COMPLETA), con un’evoluzione che saputo sempre più rappresentare una ben definita parte di città. “Un traguardo davvero significativo per una realtà come la nostra – dice Kronos Roma sul sito - nata per iniziativa di alcuni giovani legati ai quartieri Nord della Capitale. Da allora sono davvero tanti coloro che in questi 50 anni hanno intrapreso, tramite la Kronos Roma una pratica sportiva, agonistica o solo di svago; allo stesso tempo il gruppo ha rappresentato per molti l'opportunità con cui, coniugando lo sport ai problemi del territorio, esercitare una cittadinanza attiva. Abbiamo la presunzione di pensare che questa Società, grazie all’apporto di coloro che Vi hanno speso del tempo, sia stata un notevole e costante punto di aggregazione; un obiettivo che ancora oggi, pur con i limiti di un impegno contraddistinto dal volontariato, intendiamo perseguire”.



Il tavolo delle celebrazioni


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate