Atletica Leggera

09 Agosto 2021

Comunicato del Presidente Regionale della Fidal alla chiusura delle Olimpiadi di Tokyo
Dal Presidente della Fidal del Friuli-Venezia-Giulia

Queste due parole che unite rappresentano uno sport universale, sono diventate comuni e conosciute dalla maggior parte della popolazione Italiana grazie ai successi conseguiti alle OLIMPIADI di TOKYO.

A chi bisogna dire grazie in primis, alle società sportive che giorno dopo giorno, con grande dedizione, umiltà, professionalità tramite i loro dirigenti e all'apparato tecnico offrono ai giovani e maturi atleti la magia di questo sport dove si cerca sempre di migliorare i propri limiti con sane pratiche e abitudini.

Grazie anche a chi poi certifica i miglioramenti, questi sono i giudici che con passione e competenza presiedono le competizioni.

Noi siamo nel nordest d'Italia, siamo il Friuli-Venezia Giulia, da sempre ci siamo adoperati per dare il meglio, molte volte i risultati sono stati eccellenti e ancora lo sono, possiamo fare di più, già abbiamo messo le basi per arrivare al 2024 più rappresentati.

Il comitato Regionale della FIDAL FVG lancia l'invito all'imprenditoria locale di sostenere questo sforzo, lo chiediamo anche alla classe politica, ai governanti, ai giornalisti e ai cittadini del Friuli-Venezia Giulia, investite su di noi sapremo ripagarvi.

La FIDAL Regionale conta 98 società, 7.600 atleti, 475 dirigenti, 220 tecnici, 195 giudici, 75 Medici.

Tutte queste società e il comitato regionale sono pronte ad accogliere tutte le ragazze e i ragazzi che vorranno provare le tante discipline che l'Atletica Leggera ha in seno, non perdete questa occasione.

 

Il presidente Massimo Di Giorgio



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate