Arco Tricolore: il 18 maggio si presenta la CMR

10 Maggio 2018

Venerdì 18 maggio la presentazione ufficiale della Castle Mountain Running 2018 - Memorial Franco Travaglia, valida come campionato italiano di corsa in montagna a staffetta per tutte le categorie


 

Si appresta ad iniziare la serie di appuntamenti facenti capo alla Castle Mountain Running 2018 - Memorial Franco Travaglia che tra sabato 26 e domenica 27 maggio ad Arco (Trento) assegneranno i titoli italiani di tutte le categorie di corsa in montagna a staffetta. Il primo atto ufficiale sarà la conferenza stampa di presentazione che si terrà venerdì 18 maggio a partire dalle ore 11 presso la Sede della Cassa Rurale Alto Garda ad Arco, Viale delle Magnolie 1.

 

Tutti i migliori specialisti italiani della corsa in montagna sono attesi ad Arco per la sfida tricolore, una sfida che arriva a metà strada tra l'indimenticabile edizione dei Campionati Europei 2016 che videro il trionfo dei gemelli Martin e Bernard Dematteis ed il possibile ritorno della Castle Mountain Running sul palcoscenico internazionale, vista l'imminente candidatura per ospitare i Campionati Mondiali della specialità nel 2020.

 

Proprio per questo motivo, alla vigilia del week-end di gare, è previsto ad Arco un summit tra tutti i protagonisti sportivi e politici, nazionali ed internazionali, durante il quale verrà impostata la road-map che condurrà verso l'appuntamento iridato.

 

Sul sito dell'evento, www.castlemountainrunning.it, sono disponibili le altimetrie dettagliate di tutte le competizioni, senior e giovanili con il relativo programma di gara.

 

Va ricordato che oltre ad assegnare i titoli tricolori, la Castle Mountain Running sarà fondamentale anche per meritare la maglia azzurra nei primi appuntamenti stagionali, sia per la categoria allievi/e (prova indicativa in vista della Youth Cup 2018) sia in termini assoluti, con vista sui prossimi Campionati Europei. Gli stessi gemelli Dematteis, Alex Baldaccini, Francesco Puppi, Alice Gaggi, Samantha Galassi, Sara Bottarelli sono solo alcuni dei nomi più attesi ad Arco, in un fine settimana che si svolgerà nella memoria del compianto Franco Travaglia, ideatore e promotore dell'evento e "deus ex machina" della società Garda Sport Events fino alla prematura scomparsa dello scorso luglio.

 

Il sito della Castle Mountain Running



Condividi con
Seguici su: