Andreutti Superstar a Rieti

25 Febbraio 2018

Record della Martinis e grandi i giovani giavellottisti

(In copertina Giada Andreutti ed Isabella Martinis)

 

Di Franco De Mori

Finalmente !! Giada Adreutti piazza un gran 56,60 di Disco che non solo le vale il Titolo Italiano ma costituisce il nuovo Record Regionale Assoluto (prec. suo 55,70 nel maggio scorso). La 23enne di San Daniele, che è laureata in Scienze Motorie e che al momento è praticamente una professionista dell'Atletica, appare in grande evoluzione e ci aspettiamo da lei grandi cose in campo internazionale.

Altro Record Regionale, questa volta juniores, per la 18enne di Reana del Roiale Isabella Martinis, che con 56,51 sale sul secondo gradino del podio, superata solo all'ultimo lancio, e si porta al secondo posto regionale all time dietro alla Maffo.

Altre medaglie dalla pedana del giavellotto giovanile dove Alessio Di Blasio è primo con 64,21 ed il primatista nazionale cadetti Michele Fina è terzo con 59,26: personale per entrambi. Al femminile Milena Busi è di bronzo con 45,32, a 10 cm.

dal personale, ed Asia Nicodemo allunga fino a 44,47. Peccato l'assenza di Federica Botter che si sarebbe certo inserita nella lotta per il terzo posto alle spalle delle due fuoriclasse Carolina Visca e Sara Zabarino.

Ancora un Bronzo per la discobola goriziana Marilena Visintin con un buon 41,57.

Sempre competitive le martelliste del Malignani Sara Copetti (54,68 4^) e Jasmine Fariss (54,24 6^) ed il giavellottista promessa Massimo Ros (4° con 62,48) mentre l'Allievo Enrico Saccomano con il disco da 1,75 incrementa il suo PB fino a 46,67.

Nel settore lanci siamo competitivi ad eccezione del Peso dove stentiamo a rinverdire i fasti del passato.

 

Guarda tutti i Risultati da Rieti: CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI DI LANCI - FINALE NAZIONALE


Milena Busi e Marilena Visintin(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su: