Ancona: subito tre medaglie trentine, Paissan ancora oro



Un oro e due bronzi nella prima giornata dei campionati italiani allievi indoor di Ancona: Lorenzo Paissan centra l'oro nei 60 metri in una finale che ha regalato il bronzo al compagno di squadra Enrico Cavagna; terzo posto anche per Pamela Croce nel

Quattro mesi dopo il titolo cadetti, Lorenzo Paissan ha voluto subito arricchire la collezione di famiglia laureandosi campione italiano dei 60 metri indoor under 18. Dopo essere stato il più veloce in entrambi i turni di qualificazione (7"00 in batteria, 7"01 in semifinale), il quindicenne dell'Atletica Trento ha piazzato in finale un 6"96 che gli ha consentito di pareggiare il fresco primato personale. Dietro di lui, niente da fare per il friulano Lorenzo Ceglie mentre sul terzo gradino del podio è planato l'altro aquilotto Enrico Cavagna, autore a sua volta del PB con 7"02. Una doppietta targata Atletica Trento, dunque, che lascia ben sperare anche in vista della staffetta di domani, quando i due gialloblù gareggeranno al fianco dell'altro velocista Lorenzo Ianes (impegnato anche nei 200) e del lunghista Teodros Decarli, oggi quinto nel lungo (6,74 a sua volta PB) ad un solo centimetro dal bronzo e a due dall'argento.

 

Ma la prima giornata della rassegna tricolore di Ancona ha portato anche la medaglia di bronzo di Pamela Croce (Us Quercia Trentingrana) nel salto in alto: per l'occasione la sedicenne fiemmese di Predazzo ha aggiunto un centimetro al proprio primato personale, salendo a 1,68 al terzo tentativo per conquistare un posto sul terzo gradino del podio, alle spalle di Giulia Poeta (1,74) e Rachele Bovo (1,72).

 

Domani il programma si completa con la già citata staffetta, ma attenzione anche alle gare individuali degli stessi Paissan (60hs) e Cavagna (200) e dell'altro aquilotto Mirko Tomasi, impegnato nei 1000.

 

 

Tutti i risultati di Ancona

 

 



Condividi con
Seguici su: