A Tione la proiezione di Town of Runners



Domani sera a Tione la proiezione del docu-film che racconta la vita dei giovani etiopi e l'importanza della corsa nella loro quotidianità e nei loro sogni

Venerdì 14 novembre, alle ore 20.30 presso il Cinema Comunale di Tione di Trento sarà proiettato un film-documentario sul valore dello sport, ed in particolare della corsa, per gli atleti africani. 

La serata si aprirà con una degustazione del tè keniano e dopo la proiezione del film ci sarà un’intervista a Yeman, Neka e Kelemu Crippa, tre giovani promesse dell’atletica, anch’essi come i protagonisti del film, di origine Etiope.

 

Ingresso libero e gratuito.

 


Town of runners  è un docu-film sul valore e sul potenziale trasformativo dello sport, della corsa, dell’impegno, della determinazione. 

A Bekoji, in Etiopia, sono nati e cresciuti molti campioni olimpionici di corsa, come Nenesisa Bekele, Tirunesh Dibaba, Derartu Tulu, Fatuma Roba. Un film che racconta di due aspiranti atlete che impersonificano i sogni e le speranze di un’intera nazione, segnata da povertà e assenza di futuro, ma capace di sognare: la corsa diviene metafora della vita, della necessità di impegno e determinazione per raggiungere i propri obiettivi.

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: