A Razine la Carsolina Cross

13 Novembre 2016

Grandi numeri per la classica della Trieste Atletica

In copertina Marouan Razine e Sara Dossena

Di Franco De Mori

Anche quest'anno la Carsolina, giunta alla 42^ edizione, fungeva da gara indicativa per i Campionati Europei in programma a Chia (Cagliari) il prossimo 11 dicembre. L'ultima gara utile per guadagnarsi la maglia azzurra è in programma a Osimo tra due settimane.
Il C.S. Esercito di Fabio Martelli ha messo a segno una doppietta con il marocchino di Rivoli Torinese Marouan Razine ed il mantovano Marco Salami. Terzo una altro marocchino dell'Atletica Cento Torri Pavia che risponde al nome di Yassine Rachik. Buon rientro del finanziere triestino Patrick Nasti (8°) ed 11° Abdoullah Bamoussa dell'Atletica Brugnera che la settimana scorsa aveva vinto a Levico Terme.
Tra le donne, in assenza dell'annunciata Del Buono, si impone la bresciana Sara Dossena davanti alla modenese Sara Bertoni ed alla portacolori dell'Esercito Christine Santi.
Da citare il 7° posto nella gara junior di Jacopo De Marchi da Cervignano in forza alla Trieste Atletica.
Nel Campionato Provinciale di Trieste del settore promozionale vincono Fabio Vicig nei Cadetti (anche se è stato preceduto al traguardo dal sacilese vicecampione italiano delle siepi Paolo Molmenti), Valentina Tomasi nelle Cadette, Patric Fabris nei Ragazzi e Alice Plaisant nelle Ragazze (gara vinta dalla carnica Elisa Gortan).
La Manifestazione comprendeva anche la 9^ e ultima prova del Trofeo Provincia di Trieste dove si sono imposti Luca Guatteri SM45 di Martignacco tesserato per il Malignani ed Alessandra Lena SF45 monfalconese dell'Atletica Brugnera.
Molto apprezzati il percorso e l'organizzazione: e se facessimo un pensierino per i Campionati Italiani 2018 ?
 
GUARDA TUTTI I RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE:

Paolo Molmenti, Fabio Vicig, Valentina Tomasi, Jacopo De Marchi(foto /fidal)


Condividi con
Seguici su: