A Ferragosto ecco Chesani e Floriani

14 Agosto 2016

Causa il fuso orario, gli altri due trentini olimpici saranno chiamati in pista nel Ferragosto italiano, stanotte Chesani, domani pomeriggio Floriani

Chiusa la positiva avventura olimpica di Giordano Benedetti, l'attenzione si sposta sugli altri due nostri rappresentati in azzurro a Rio.


Questa notte, quando in Italia il Ferragosto sarà iniziato da un'oretta appena, tocca a Silvano Chesani inseguire il sogno qualificazione per la finale del salto in alto. Un sogno che per diventare realtà deve vedere il ventottenne delle Fiamme Oro volare alto, almeno a ridosso (meglio se sopra) quel 2,30 che da sempre segna il confine tra i buoni atleti ed i campioni. Il saltatore della Clarina conosce bene l'atmosfera a quote più alte, ma l'efficienza di un fisico provato da tanti infortuni è tutta da verificare: qualificazione diretta con 2,31, ma un 2,29 ottenuto alla prima prova potrebbe valere altrettanto.

 

Nel pomeriggio di domani poi tocca a Yuri Floriani, l'unico dei terzetto trentino a non dover soffrire della tensione da debutto olimpico. Anzi, quattro anni fa a Londra il siepista delle Fiamme Gialle fu tra i migliori in assoluto del gruppo Italia, con una grande batteria seguita da una finale da13ima piazza. Ancora una volta il compito non sarà semplice ma l'allievo di Gianni Benedetti in queste ultime stagioni ha raggiunto una maturità fisico-tattica che gli consente di inseguire il traguardo della seconda finale olimpica consecutiva. L'importante è non calare l'attenzione, perchè il momento giusto può arrivare in qualsiasi secondo.

 

Tutti i risultati di Rio



Condividi con
Seguici su: