A Conegliano 3,70 per Marta Ronconi, Max Berti ok



Progressi nell'asta per la junior dell'US Quercia, nei 2000 cadetti pregevole successo per il giudicariese Massimiliano Berti

Grande fermento nel XXV Aprile dell'atletica italiana, una carrellata di risultati che ha coinvolto molti atleti portacolori del movimento nostrano come ad esempio la junior dell'Us Quercia Trentingrana Marta Ronconi che a Conegliano è andata a ribadire i miglioramenti espressi nella stagione invernale confermandosi su quel 3,70 che oltre a consegnarle il successo nel meeting giovanile trevigiano le ha permesso di confermare anche all'aperto il nuovo record regionale under 20 che già le apparteneva dopo il 3,60 della passata stagione.  Entrata in gara a quota 3,30, la gialloverde di Dolcè ha viaggiato senza intoppi a  3,50 e 3,60, incappando nel primo errore di giornata proprio a 3,70. Il secondo tentativo è stato quello giusto, un sorriso seguito dal vano assalto a 3,80, ma la misura sembra poter già essere alla portata della giovane querciaiola.

 

Ed a proposito di giovani, da segnalare la densità di ottimi risultati trentini nei 2000 metri cadetti, gara vinta dal giudicariese Massimiliano Berti (Atletica Valchiese) sul piede del 6'10"48 con il fiemmese Gabriele Coser (Us Cermis) in terza posizione (6'13"97) mentre l'altro cavalesano Alex Ceschini (Us Cermis) si è inserito al quarto posto dopo aver dominato la seconda serie della gara in 6'19"39. Nono posto infine per Rinor Hasani (Us Cermis) nei 3000 metri allievi corsi in 9'46"33.

 

Oltre al 3,70 della Ronconi, l'altro risultato di spicco del pomeriggio di Conegliano è stato il 16,54 nel peso del coetaneo Mattia Vendrame.

 

Tutti i Risultati di Conegliano

 

 



Condividi con
Seguici su: