80 e non sentirli... auguri Adriano GallI!



Sabato 6 settembre Adriano Galli taglierà il traguardo degli 80 anni. L’allenatore dell’U.S. Quercia Trentingrana è sicuramente il tecnico sportivo in attività più anziano di Rovereto e della Vallagarina, probabilmente anche dell’intero Trentino.

Sabato 6 settembre Adriano Galli taglierà il traguardo degli 80 anni. L’allenatore dell’U.S. Quercia Trentingrana è sicuramente il tecnico sportivo in attività più anziano di Rovereto e della Vallagarina, probabilmente anche dell’intero Trentino.

 

Da 60 anni è presente a vario titolo nei ranghi tecnici della Quercia. Diplomato alla mitica Farnesina di Roma, a quei tempi unico Istituto Superiore di Educazione Fisica esistente in Italia, ha sempre affiancato al suo ruolo di insegnanti (per moltissimi anni al Fontana di Rovereto, anche quello di tecnico molto attivo nell’ambito dell’attività sportiva.

 

Per qualche anno è stato allenatore della squadra di basket della Quercia, avviando centinaia di giovani alla pratica della pallacanestro. Ma la grande passione della sua vita è stata l’atletica. Ha seguito tantissimi atleti della Quercia, portandone alcuni anche a risultati di valore nazionale, come il compianto Giorgio Raoss, l’altro saltatore in alto Giulio Vinello, l’ostacolista Enrico Gobbi.

 

Da qualche anno ha concentrato la sua attenzione sul salto con l’asta, dove ha creato un bel gruppo di giovani, che segue quotidianamente allo stadio. Tutto questo sempre col sorriso sulle labbra, educatore prima con l’esempio che con le parole.

Per molti anni ha fatto parte anche della struttura tecnica della FIDAL trentina.

 

Adriano Galli sarà festeggiato domani (venerdì 5 aprile) da dirigenti e amici della Quercia con una semplice cerimonia allo stadio Quercia alle ore 18.45.

 

 



Condividi con
Seguici su: