''RomaRiparte - RipartiRoma'' scalda i motori

28 Agosto 2020

REGOLAMENTO | 13 settembre evento a invito FIDAL Lazio-Roma Capitale. Start all'Arco di Costantino: il percorso. Tutto in sicurezza: c’è voglia di ripartire in serenità. Attesa per i nomi dei top runner

Continua a ritmo serrato l’organizzazione di “RomaRiparte – RipartiRoma”, corsa su strada di 10 km ad invito che si disputerà nel cuore di Roma nel pomeriggio del 13 settembre. La manifestazione è inserita nel calendario nazionale FIDAL. Di fatto, si tratta della prima manifestazione di questo genere in Italia. Ad animare la competizione saranno top runner, donne e uomini, che si contenderanno i titoli in palio. Premio anche per chi si classificherà al primo posto tra i partecipanti residenti nel Comune di Roma. Nei prossimi giorni saranno svelati alcuni nomi dei partecipanti: si preannuncia un evento di alto livello, al femminile e al maschile.

ORGANIZZAZIONE – La manifestazione è organizzata da FIDAL Lazio e Roma Capitale. Uno sprone per tutta Italia per manifestazioni di questo tipo e su questa distanza. Un messaggio chiaro per lo sport e per l’atletica: c’è voglia di ripartire, gareggiare, confrontarsi, dare spettacolo. Tutto questo, in piena sicurezza. FIDAL Lazio ha stilato un regolamento (in allegato, lo trovate in fondo) che tratta nel dettaglio le norme per godersi la gara e permettere agli atleti di animarla, senza alcuna preoccupazione. Lo staff di FIDAL Lazio, il comitato regionale guidato dal presidente Fabio Martelli che a sua volta crede fortemente in “RomaRiparte – RipartiRoma”, è al lavoro da giorni per mettere a punto ogni dettaglio e permettere lo svolgimento di una gara che vale tantissimo in termini di ripartenza dopo mesi difficilissimi. A curare l’organizzazione nonché le iscrizioni, il consigliere delegato alle corse su strada Gianfranco Balzano. Info e riferimenti nel regolamento allegato.

CHE PERCORSO. E TUTTO IN SICUREZZA – Il via sarà dato dall’Arco di Costantino: gli uomini alle 16.30, le donne alle 17.30. E poi tutti su viale delle Terme di Caracalla con arrivo all’interno dello stadio Nando Martellini-Terme di Caracalla. Si tratta di in un circuito lungo 2 km, fino a completamento dei 10 km. Nel rispetto delle norme anti-covid, gli atleti alla partenza saranno disposti su 4 file da 10 distanziati di 1,5 metri. La partenza sarà data in contemporanea per tutti. Gli atleti sulla linea di partenza dovranno indossare la mascherina che verrà ritirata da un addetto prima della partenza. All’arrivo agli atleti verrà consegnata una nuova mascherina da indossare; dovranno lasciare con immediatezza la zona di arrivo seguendo le indicazioni dell’addetto all’arrivo. L’accesso al percorso di gara e allo stadio delle Terme di Caracalla-Nando Martellini è libero e regolamentato dalle norme anti-covid vigenti.

ch.di.

File allegati:
- IL REGOLAMENTO COMPLETO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate