Weekend di Luglio

21 Luglio 2022

Il caldo non ferma l’atletica siciliana che sarà protagonista di varie manifestazioni in questo weekend di luglio. Si inizia sabato 23 con il 1° Trofeo Podistico “Città di Campobello”, organizzato dalla A.S.D. Campobello Corre e valido come 4^ Prova del grand prix di corsa su strada provinciale Agrigento – coppa ACSI. La manifestazione sportiva, con inizio alle ore 19,30, è riservata alle categorie Juniores, Promesse e 
Senior sulla distanza di 8 km. Cronometraggio e classifiche a cura di Mysdam.
Sabato 23 luglio presso lo Stadio Comunale “L. GURRERA” di Sciacca si terrà la manifestazione provinciale su pista “Sciacca, gare in estate” organizzato dalla ASD POLISPORTIVA AGATOCLE SCIACCA TERME. La manifestazione di atletica leggera su pista, inserita in Calendario Territoriale FIDAL, è riservata alle categorie giovanili che si cimenteranno nelle seguenti discipline m 50 - m 40 h - m 50 h e salto in alto 
per la categoria Esordienti; m 60 - m 1000 e vortex per Ragazzi/e e m 80 - m 2000 - getto del peso e salto in lungo per Cadetti/e. La riunione giuria e concorrenti è prevista per le ore 17, inizio delle gare alle ore 17.30.
Sempre sabato ad Avola si terrà il 1^ Long Jump Festival organizzato dalla ASD Atletica Avola (responsabile organizzativo: Accaputo Carmelo). Previste gare di salto in lungo per la categoria Assoluti Femminili (inizio dalle ore 18) e Assoluti Maschili (inizio dalle ore 19).
Domenica 24 luglio a Catania prenderà il via “Corri per Telethon”, manifestazione nazionale di corsa su strada 10 km, livello “bronze”. La manifestazione, organizzata dalla A.S.D NISSOLINO SAL CATANIA, è aperta a tutte le categorie FIDAL maschili e femminili, da allievi in su, ed è valida come 8a prova del 27° Grand Prix Sicilia Di Corsa 2022.
Partenza prevista alle ore 9 da Piazza del Tricolore. Le vie interessate sono: Viale Ruggero di Lauria – Giro di Boa altezza hotel Nettuno e ritorno – Viale Ruggero di Lauria – Giro di boa altezza Piazza Sciascia e ritorno – Arrivo Piazza del Tricolore. Verranno premiati i primi 3 atleti/e classificati Assoluti M/F e i primi tre classificati di ogni categoria M/F.



File allegati:
- Comunicato


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate