Urban Shot Put, la prima a Caiaffa e Cantarella

15 Maggio 2021

Successo ai Campacci di Marmore per il primo evento di lancio del peso all'aperto

di Umbria

Vittorie di prestigio all'Urban Shot Put. La prima competizione italiana di getto del peso all'aperto, fortemente voluta dal presidente dei Lanciatori Terni Serena Argenti, ha visto i successi di Andrea Caiaffa e Monica Cantarella, due specialisti nazionali di primissimo piano. Peccato per il problema muscolare che ha messo subito fuori causa il protagonista più atteso, Sebastiano Bianchetti che dopo un primo tentativo nullo ha costretto ad alzare bandiera bianca. Caiaffa (Fiamme Oro) si è imposto con il personale stagione di 17.57.

Alle sue spalle, con il nuovo primato personale (16.73), Gabriele Natali (Virtus Emilsider Bologna), mentre al terzo posto è finito con Vincenzo D'Agostino (Avis Barletta) con lo stagionale portato a 16.11. 
Sfida appassionante fra le due favoritissime in campo femminile con la calabrese dell'Arcs Cus Perugia Monica Cantarella che, grazie al 15.73 lanciato alla seconda prova, ha prevalso su Martina Carnevale (Studentesca Andrea Milardi) che ha chiuso con 15.65. Per entrambe un miglioramento sul miglior lancio stagionale che le confermano ai vertici della graduatora nazionale precedute solo da Chiara Rosa. Terza gradino del podio per la junior, compagna di squadra della Carnevale, Benedetta Benedetti, che con 13.60 ha fatto meglio della specialista del disco Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre) con 13.34.  

RISULTATI


Organizzatori e volontari in posa a fine competizione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate