L'Italia delle Ribigini è sesta, ok Bellillo
14 Dicembre 2025Buona prova per gli umbri, Fracassini riserva della staffetta d'oro
Sesto posto per la squadra italiana under 23 femminile che ha visto in gara le gemelle Elena e Laura Ribigini. Su un percorso "stretto" e ricco di cambi di direzione dove non era semplice superare le due atlete dell'Arcs Cus Perugia, al primo anno nella categoria e negli anni passati protagoniste fra le junior, partono dietro per risalire e chiudere rispettivamente al 46esimo (21:55) e 56esimo posto (22:02), quarta e quinta fra le azzurre in gara. E' il secondo degli italiani al traguardo nella gara under 20 maschile Giacomo Bellillo.
L'atleta dell'Educare con il Movimento, in azzurro questa estate sia nell'incontro internazionale su strada che agli Europei di Tampere, è protagonista di una bella prova chiudendo i 4.450 metri in 14:07 finendo non distante da Vittore Borromini (13.55). Per l'Italia un dodicesimo posto nella classifica di squadra.
Non è scesa in gara Melissa Fracassini (Arcs Cus Perugia), selezionata come riserva della staffetta mista assoluta che ha visto l'Italia confermarsi sul tetto d'Europa con il quartetto composto da Gaia Sabatini, Sebastiano Parolini, Marta Zenoni e Pietro Arese.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









