Internazionale di Oderzo: Laura Ribigini terza

01 Maggio 2024

La perugina è la migliore fra le italiane: oro a squadre insieme alla gemella Elena
Grande prova di Laura Ribigini che, nell'incontro internazionale di Oderzo in cui era in gara con la maglia della nazionale azzurra, conquista il terzo posto nella gara dei 5 km su strada under 20. La manifestazione, giunta alla ventisettesima edizione, era valida come incontro internazionali fra nazionali under 20 e ha visto la perugina, recente campionessa italiana nel cross, lottare per le posizioni di vertice ed arrendersi solo alla serba Saima Muric, vincitrice con il crono di 16:49, e l'inglese Isobelle Jones finita seconda in 16:56 un solo secondo davanti all'atleta allenata da Luigi Esposito. Il 16.57 finale è inferiore al personale in pista (17:05) e fa ben sperare per la stagione in pista oltre a rappresentare il primato regionale, junior e assoluto, dei 5 km su strada. Laura Ribigini si è messa alle spalle la svedese Emma Broms e un'altra inglese, Zoe Gilbody mentre al sesto posto è giunta la seconda delle italiane al traguardi, Margherita Voliani (17:19). Sedicesima piazza per la gemella Elena Ribigini (17.33). Per la squadra azzurra juniores femminile arriva al secondo posto nella classifica per nazioni preceduta solo dall'Inghilterra.
Nella gara assoluta femminile vinta dall'azzurra Ludovica Cavalli, sempre sulla distanza dei 5 km, undicesima piazza per Melissa Fracassini (Arcs Cus Perugia) con il crono di 16:59, seconda fra le under 23 al traguardo.
Tredicesimo posto nella prova assoluta maschile, quarto fra le promesse, per Thomas Sorci (Winner Foligno) che ha chiuso i 10 km in 30:48.
L'Italia delle gemelle Elena e Laura Ribigini sul podio a squadre


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate