U20: Castellani, niente finale. Cecchetti dodicesimo

09 Agosto 2025

Agli Europei di Tampere l'umbra avanza nella staffetta
Un quarto posto in batteria con un crono che non garantisce l'ingresso in finale. Margherita Castellani termina la sua corsa dei 200 metri in semifinale con un crono, 23.80 (-0.4), che è distante 57 centesimi dalla sensazionale prestazione degli Eyof in cui aveva vinto l'oro.

Per la ancora 16enne dell'Arcs Cus Perugia, allenata da Christopher Gandola, chiamata ad un doppio impegno nel giro di poche settimane e con atlete anche di 3 anni più grandi, un quarto posto che non vale il pass diretto (alle prime due classificate) e nemmeno uno dei due tempi di recupero. Il suo è alla fine il quattoricesimo tempo complessivo delle tre semifinali.

Una prestazione che non inficia la straordinario annata diel talento umbro che poi, con Kelly Doulla al lancio, l'umbra in seconda, Elisa Calzolari e Alice Pagliarini, chiude seconda la sua batteria e conquista il pass per la finale grazie alla squalifica per cambio fuori settore della Germania. Domenica in campo per la finale. 
Nella finale del lancio del disco chiude dodicesimo Augusto Cecchetti. L'umbro cresciuto alla Libertas Città di Castello non riesce a ripetere la prestazione delle qualificazioni e si ferma a 48.94 al primo lancio a cui fanno seguito due nulli. Ma per entrare fra i migliori otto sarebbe servito migliorare abbondantemente il personale.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate