Tutto pronto per la prima prova del Tricolore di Corsa in Montagna

03 Giugno 2022

di Valle D Aosta

Manca veramente poco al primo dei due appuntamenti che porterà all’assegnazione del titolo 2022 di Campione Italiano Assoluto, Promesse e Junior di Corsa in Montagna. Domenica 5 giugno a Gazzaniga (Bergamo), lungo le antiche mulattiere della Valseriana si tiene la prima sfida per il tricolore, mentre la seconda e ultima prova è prevista a Premana (Lecco) il 30 luglio.

I protagonisti, in questo impegno in terra bergamasca, sono attesi su di una prova di salita e discesa e di valore è l’agguerrita pattuglia dei valdostani. A combattere tra gli assoluti nel ristretto lotto dei big, sui 12 chilometri del percorso che propone un dislivello di 700mt, non mancano Henri Aymonod, che difende i colori dell’US Malonno e Xavier Chevrier (Atl Valli Bergamasche Leffe).

A puntare alla parte alta della classifica riservata alla categoria Junior, sul tracciato dimezzato rispetto agli assoluti (6km e dislivello di 350mt) è attesa la valdostana da quest’anno in forza alla Sisport Torino Axelle Vicari.

Sono anche iscritti, difendendo i colori valdostani: Valeria Poli (Senior - APD Pont St Martin), Elisa Arvat (Senior - APD Pont St Martin), Federica Barailler (SF35 – Cogne), Luisa Rocchia (SF35 - Senior - APD Pont St Martin); Joseph Philippot (Jun – APD Pont St Martin); Alessandro Nicco (SM35 - Senior - APD Pont St Martin), Mario Paonessa (SM40 - Senior - APD Pont St Martin), Ilario Vection (SM50 - Senior - APD Pont St Martin), Silvio Enrico (SM55 - Senior - APD Pont St Martin)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate